2016

Catania, Gyomber ed Alpitour fanno respirare le casse societarie

Pubblicato

su

Ceduto il difensore alla Roma, da dove potrebbero arrivare tre giovani

In attesa dell’ormai certo ritorno di Marco Biagianti dopo la non felice esperienza di Livorno, il Catania ha ufficializzato la cessione alla Roma a titolo definito del difensore Norbert Gyomber. Il riscatto dello slovacco effettuato dal club capitolino, porterà alle casse societarie etnee una sana boccata d’ossigeno (circa 1,5 milioni di euro), stesso dicasi per l’accordo raggiunto da Finaria (holding di proprietà del patron rossazzurro Pulvirenti) con la società Alpitour per la gestione degli albeghi “Grand Hotel Mazzarò Sea Palace” e “Grand Hotel Atlantis Bay”.

ANCORA NEWS DA ROMA – Dal club giallorosso potrebbero presto arrivare importanti novità per il futuro del Catania. Nelle prossime ore, si valuterà il possibile trasferimento in Sicilia di tre giovani della “cantera capitolina”: il terzino sinistro croato Silvio Anocic (21 presenze ed una rete con la Primavera nella stagione appena trascorsa), l’esterno offensivo Gianmarco Piscitella (reduce dall’esperienza a Bassano) e l’attaccante Stefano Pettinari (147 presenze in cadetteria con ben 20 realizzazioni). Il Catania ha praticamente chiuso per il passaggio del portiere Mattia Pisseri, reduce dalla stagione trascorsa a Monopoli.

NODO ALLENATORE – Le quotazioni di un possibile arrivo di Roberto D’Aversa si sono inaspettatamente abbassate, facendo nuovamente riprendere quelle che vedono Carmine Gautieri per il ruolo di futuro tecnico degli etnei. Da escludere la pista legata a Gaetano Auteri (rientrato il problema con il Benevento). Resta in stand-by Pino Rigoli, anche se il clamoroso arrivo di Rino Gattuso, in totale rotta con il Pisa, non è da escludere.

 

Dal nostro corrispondente

Andrea Mazzeo

Exit mobile version