2009
Catania, Giampaolo: “Giocherà chi ha avuto meno spazio”
Turnover per il Catania in vista della sfida di Coppa Italia contro il Brescia. Giampaolo vuole preservare i titolari per la gara di campionato contro la Lazio. “Vogliamo superare il turno – assicura il tecnico Marco Giampaolo – al campionato e alla Lazio penseremo da giovedì notte. Contro il Brescia darò spazio a chi ha giocato meno, la Coppa Italia è un’importante occasione di verifica”. Spolli e Augustyn sono infortunati, Bellusci, Capuano e Pesce si sono appena aggregati al gruppo e non sono al top.
“Cercherò di gestire al meglio le risorse – dice l’allenatore rossazurro – compatibilmente con le condizioni non ottimali di alcuni elementi in organico. Capuano potrebbe anche farcela, magari part time, ma per decidere la formazione da schierare mi riservo di aspettare la seduta di allenamento di domani mattina, al termine della quale diramerò le convocazioni”.
Qualche certezza, comunque, c’è. Contro il Brescia verranno impiegati dal primo minuto Campagnolo in porta, Sciacca a centrocampo, Barrientos sulla trequarti, Antenucci e Maxi Lopez (squalificato in campionato) in avanti. Prende dunque forma un 4-3-1-2 in cui dovrebbero trovare spazio anche Marchese e Delvecchio.
Fonte | Repubblica.it