2013

Catania, De Canio: «Speriamo di fare punti in casa»

Pubblicato

su

CATANIA DE CANIO JUVENTUS – Intervenuto nella zona mista dello Juventus Stadium, Luigi De Canio, allenatore del Catania, ha rilasciato queste dichiarazioni ai cronisti presenti per commentare il ko contro la Juventus: «Tra Juventus e Catania ci sono delle differenze, questo è sicuro. La sconfitta poteva forse essere più contenuta se la fortuna ci avesse assistito con maggiore fortuna. Il 3-0 è arrivato su una serie di rimpalli, peccato. Abbiamo avuto occasioni per riaprire la gara e renderla più viva, poi siamo rimasti in nove e lì ci siamo disuniti definitivamente. Questi ragazzi stanno lottando e si stanno impegnando per ottenere la salvezza, non fatevi illudere dal risultato di stasera. Il Catania si è sempre salvato col coltello tra i denti all’ultima giornata, non guardiamo all’ultimo campionato. Speriamo di poter inserire qualche risultato utile in casa».

SERIE A DIFFICILE – De Canio prosegue, parlando del suo arrivo in Sicilia«Sotto il profilo psicologico non è stato troppo difficile. I ragazzi sono consapevoli, vogliosi e determinati. La Serie A è difficile, a tutti i livelli. Per fare risultati, anche con una certa continuità, occorre che tutti siano in condizione ottimale».

CONTE CARISMATICO – Un giudizio su Conte: «Conte è sempre stato un allenatore di carisma. Io l’ho fatto conoscere come allenatore e ci ho visto bene. Mi hanno proposto questo ragazzo per il mio staff, che è sempre stato di qualità, e lo presi con molto piacere. Conoscendolo, mi sono accorto del valore, quindi sono quello meno sorpreso di tutti per i suoi risultati». Infine:  «Per me la Juventus resta la favorita per la vittoria dello scudetto».

dal nostro inviato: Andrea Bonino

Exit mobile version