2013
Catania, De Canio: «Non sottovalutiamo il Sassuolo»
SERIE A CATANIA DE CANIO SASSUOLO CONFERENZA – Prima conferenza stampa da allenatore del Catania per Gigi De Canio, il quale ha presentato la sfida di domani pomeriggio contro il Sassuolo. Il nuovo tecnico della formazione etnea ha sottovalutato l’importanza di questo incontro, dal quale De Canio si aspetta i tre punti ma anche una prestazione convincente, nonostante le assenze, per infortuni e squalifiche, che stanno danneggiando il Catania.
DA NON SOTTOVALUTARE – «La qualità e il sacrificio sono due elementi che devono coesistere – ha esordito De Canio – . Il Catania ha tra le proprie fila tanti giocatori di grande qualità e spero che domani vengano messi in campo questi elementi importanti. Il Sassuolo è una squadra che non può essere sottovalutata, visto anche l’andamento delle ultime giornate. Anche loro, però, non dovranno sottovalutarci. Dobbiamo ritornare ad essere come prima, dobbiamo avere il giusto rispetto dell’avversario e l’umilità di mettersi in gioco.»
PARA ANDUJAR – De Canio ha parlato anche di alcune individualità che potrebbero spiccare, anche a causa delle assenze del momento in casa Catania: «Questo organico ha buone caratteristiche tecniche e capacità morali, i ragazzi hanno affrontato la settimana con il piglio giusto. Gli infortuni? Abbiamo delle difficoltà anche per via degli squalificati, ma anche l’infermeria è abbastanza affollata. Chi parerà domani? Il portiere titolare sarà Andujar, ma Frison avrà le sue chance. Per il resto, la formazione la deciderò domenica mattina.»