2013

Catania, De Canio: «Maxi Lopez deve essere un trascinatore»

Pubblicato

su

DE CANIO CATANIA MAXI LOPEZ – Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara con il Torino, Luigi De Canio, tecnico del Catania, ha spiegato il momento che sta attraversando la squadra: «I tre punti – ha esordito – ottenuti contro l’Udinese ci sono serviti molto, sia in classifica che per quel che concerne il piano psicologico. Vincere dà fiducia e consente di lavorare con serenità e maggior partecipazione. Sia chiaro, però, che non ci sarà nessun appagamento».

TORINO – «Siamo due squadre vicine e quindi domani sarà ancor più importante. Loro hanno il vantaggio di essere sereni: la classifica non è mai stata un peso. Però tabelle non ne voglio fare: viviamo gara per gara, cercando di ottenere il massimo con un lavoro costante, importante e coerente».

SINGOLI – «Maxi Lopez? Non ha vissuto un momento facile, ma deve essere un esempio, un trascinatore. E non parlo del gol, perché quello può arrivare o non arrivare, ma non è un problema: conta il lavoro per la squadra. Certo, poi il gol conta, a maggior ragione per una punta. E’ un ragazzo per bene e un ottimo professionista».

Exit mobile version