2013
CAtania, De Canio: «Gara preparata bene, vedremo…»
CATANIA DE CANIO SAMPDORIA CONFERENZA – Luigi De Canio si è presentato pochi minuti fa in sala stampa, presso il centro sportivo di Torre del Grifo, per presentare la sfida tra la Sampdoria e il suo Catania. Il tecnico della formazione etnea ha fatto capire che i suoi hanno preparato la gara nel migliore dei modi, per invertire il trend negativo che ha portato Maxi Lopez e compagni fino al fondo della classifica, e in una situazione di infortuni quasi drammatica.
GARA PREPARATA BENE – «Abbiamo preparato la partita come sempre nel migliore dei modi e siamo pronti a fare la nostra parte, con la solita determinazione – ha esordito De Canio – . Vorrei vedere qualche errore in meno, perchè con la stessa intensità agonistica vista contro il Milan potremo fare risultato. Ci aspettiamo un avversario in condizioni psicologiche ottimali, la Samp è una squadra giovane e fresca che ha come migliore arma la vivacità sul piano fisico-atletico. Vengono da una serie di buoni risultati e quando succede si ritrova entusiasmo. Purtroppo è questa la differenza tra noi e loro, ma il confronto è equilibrato.»
RISPETTO PER I TIFOSI – De Canio ha parlato anche della contestazione, avvenuta nei giorni scorsi da parte dei tifosi del Catania: « Abbiamo massimo rispetto dei nostri tifosi, e la dimostrazione che abbiamo aperto le porte al nostro allenamento pur sapendo delle intenzioni della tifoseria di manifestare il loro dissenso ne è la conferma. Faremo del nostro meglio e se non ci riusciamo ci saranno motivi specifici.»