2015

Catania, Çani verso il Leeds. In arrivo almeno un attaccante

Pubblicato

su

In difesa, sempre più probabile l’arrivo di Del Prete dal Perugia

Ultime ore e poi il mercato di riparazione andrà definitivamente in archivio. Il Catania, nonostante le numerose “new entry invernali” (ben 8), non ha ancora concluso la rivoluzionaria iniziata a gennaio. Dopo la cessione di Sebastian Leto al Lanus, la dirigenza rossazzurra chiuderà domani il trasferimento a titolo definitivo dell’attaccante albanese Edgar Çani. Il calciatore verrà ceduto a titolo definitivo al Leeds United di Massimo Cellino per una cifra vicino ai 600mila euro. Con l’ennesima partenza nel reparto avanzato, è indubbio che la società etnea proverà a mettere a disposizione un nuovo elemento per la rosa di Dario Marcolin.

PASSI INDIETRO PER CAPUTO – A meno di clamorosi dietrofront, non sarà Francesco Caputo ad indossare il rossazzurro. Nelle ultime ore il Bari non avrebbe tolto definitivamente dal mercato, nonostante l’attaccante abbia più volte espresso il desiderio di lasciare la Puglia ed approdare in Sicilia. La volontà di trattenere in biancorosso il calciatore è comprovato dal tentativo del Modena di bruciare il Catania in corsa ed inserirsi nella trattativa. Il Bari ha confermato di non voler lasciare partire il ragazzo che resterà a disposizione del tecnico Nicola.

INSIGNE O NON INSIGNE – Non ci sono novità di rilievo nemmeno per Roberto Insigne, da mesi promesso sposo al Catania, ma di fatto blindato dalla Reggina. L’attaccante di proprietà del Napoli, è in attesa del via libera del presidente dei granata Lillo Foti, ma quest’ultimo pretenderebbe dalla società etnea una contropartita tecnica giovane ed un conguaglio economico per la valorizzazione del giocatore. Nell’operazione doveva entrare anche Fabio Aveni, calciatore che da poche ore ha rescisso il contratto che lo legava al Catania per vestire la maglia della Juve Stabia. Le ultime ore saranno decisive per conoscere il destino di Insigne, sul quale si registra anche l’interesse del Trapani in Serie B, ma anche del Lecce in Lega Pro.

DIFESA IN MOVIMENTO – Le ultime ore di mercato potrebbero riservare clamorose sorprese. Dopo un tira e molla infinito, Nicolas Spolli potrebbe nuovamente rientrare nel mirino della Sampdoria, specie dopo la pessima prova dei blucerchiati di Mihajlovic in quel di Torino. L’argentino ha più volte esplicitato l’intenzione di continuare la sua avventura a Catania, ma di fronte ad un ingaggio interessante potrebbe cambiare idea. In entrata, il Catania potrebbe piazzare il colpo Lorenzo Del Prete. Il Perugia, che di fatto ha ufficializzato l’arrivo del difensore Andrea Mantovani, appare più che disposto a dare il via libera all’operazione con il Catania per il trasferimento del terzino destro. In caso di fumata nera, la società etnea continuerà a pressare fino all’ultimo il Parma per strappare il sì per Andrea Rispoli, sul quale il Palermo è decisamente in vantaggio.

Dal nostro corrispondente

Andrea Mazzeo

 

Exit mobile version