Serie A
Milinkovic-Savic a un passo dal record, Castellini: «Il TORO ha un portiere serio e professionale. Non sempre i tifosi lo hanno capito, ha incassato critiche ingenerose»
Luciano Castellini, ex portiere del Torino, ha parlato a La Gazzetta dello Sport di Milinkovic Savic e il suo rendimento
A 27 anni, Vanja Milinkovic-Savic sta raggiungendo un traguardo storico in casa granata. Se domani riuscirà a mantenere la porta inviolata in Verona-Torino, raggiungerà il 19° clean sheet, eguagliando un mito come Luciano Castellini, portiere del 1977, quando sulla divisa la squadra portava lo scudetto (e le gare erano 8 di meno…). Proprio il portiere di quell’impresa lontana ha parlato del nazionale serbo con La Gazzetta dello Sport.
GIUDIZI – «Non mi sono mai permesso di giudicare nessuno, che titolo avrei per farlo…?»
MILINKOVIC – «Guardando le partite del Toro in tv, è un portiere che mi trasmette una grande sensazione di serietà. Sarà un ragazzo molto professionale, si vede da come si fa scivolare addosso le critiche, anche ingenerose, che i tifosi del Toro alle volte gli hanno rivolto. Lui subisce tutto senza farne un problema. Anche io nella mia carriera ho fatto molti errori, quello che conta è la capacità di reagire alle pressioni: lui è sempre sereno, è una bella qualità».