Hanno Detto

Castellacci: «Giocare ogni tre giorni non va bene, non c’è tempo per riposare»

Pubblicato

su

Enrico Castellacci, ex medico della Nazionale, ha parlato ai microfoni di gianlucadimarzio.com della situazione infortuni nei campionati europei

Enrico Castellacci, ex medico della Nazionale, ha parlato ai microfoni di gianlucadimarzio.com della situazione infortuni nei campionati europei.

PAROLE – «Le partite sono tante durante la settimana, troppe, per alcune squadre. C’è un sovraccarico eccessivo da un punto di vista articolare e muscolare. Noi come medici del calcio abbiamo denunciato agli organi nazionali ed internazionali il problema delle troppe partite. È una denuncia simbolica perché contro la parte economica non c’è niente che tenga, neanche la salute. Siamo molto legati all’AIC e anche loro hanno denunciato la stessa problematica. Giocare ogni tre giorni non va bene non c’è tempo per riposare, per questo è nata la ‘panchina lunga’. Creare un giro di giocatori che evitasse di far giocare sempre gli stessi. Alcuni allenatori lo fanno, altri invece preferisco affidarsi al loro giro».

Exit mobile version