2014

Castan sotto i ferri, Roma sul mercato

Published

on

Stagione finita per il difensore, la società a caccia di rinforzi

CALCIOMERCATO ROMA CASTAN – Spazzate via le ombre sulle condizioni di Leandro Castan, che dopo la partita contro l’Empoli ha accusato una sindrome vertiginosa acuta. Gli esami a cui è stato sottoposto il difensore della Roma hanno evidenziato la presenza di un cavernoma, un’alterazione congenita vascolare nel peduncolo cerebbellare medio posteriore sinistro, all’interno del quale si è verificato un piccolo edema. Il cavernoma non rappresenta una minaccia per la vita di Castan, ma c’è il rischio di un nuovo episodio, quindi il calciatore dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico nei primi di dicembre per risolvere definitivamente il problema. L’operazione è necessaria anche per permettere al difensore di tornare in campo, ma non ci riuscirà prima di sei mesi. E, quindi, la stagione può dirsi finita per Castan.

RINFORZI – Un brutto colpo la Rudi Garcia, con cui il direttore sportivo Walter Sabatini valuterà un intervento sul mercato in base alla qualificazione o meno in Champions League. Nel mirino Eder Alvarez Balanta del River Plate, per il quale però bisogna trattare con diversi agenti, visto che il cartellino è frazionato tra vari proprietari, motivo per il quale tra l’altro è valutato 7 milioni di euro. Occhi puntati anche su Vlad Chiriches, che ha chiesto al Tottenham di essere ceduto e che potrebbe lasciare gli Spurs in prestito con diritto di riscatto. Attenzione anche alla Juventus, che è a caccia di un vice-Barzagli, e dell’Arsenal, ma la Roma vanta un canale preferenziale con il Tottenham, infatti ieri a Trigoria ha fatto visita l’agente che cura i diritti in Italia del difensore romeno: l’investimento di 10 milioni di euro potrebbe essere portato a termine grazie alle risorse in arrivo dal Bayer Leverkusen per l’affare Jedvaj.

TUTTI DAL DENTISTA – Intanto continuano le visite dei calciatori della Roma allo studio di odontoiatria Olistic Smile del Professor Puzzilli all’Eur, sotto consiglio del preparatore atletico Rongoni. L’idea è di limitare la serie di infortuni muscolari attraverso la cura dei denti.

Exit mobile version