2015

Cassano? Mancini vuole Richards all’Inter

Published

on

Le ultime sulle mosse di mercato nerazzurre

E’ stata netta la presa di posizione di Roberto Mancini in merito al possibile ritorno di Antonio Cassano: l’allenatore dell’Inter non è pienamente convinto e si è messo di traverso mentre il direttore sportivo Piero Ausilio trattava con l’attaccante barese e l’agente Beppe Bozzo per trovare l’accordo sul contratto semestrale con opzione per la stagione successiva da 500 mila euro fino a giugno. In cima alle preferenze di FantAntonio c’è l’Inter, ma difficilmente tornerà in nerazzurro, a meno che non parli direttamente con Roberto Mancini per convincerlo. L’allenatore preferirebbe piuttosto un centrale, un terzino ed un centrocampista prima di pensare all’eventualità di riprendere Cassano.

PISTE APERTE – L’Inter può accontentarlo con Domagoj Vida, che ha sorpassato Rhodolfo (Gremio), ma la Dinamo Kiev sta alzando le barricate (anche per Dragovic) dopo la proposta di prestito con obbligo di riscatto. L’idea del club ucraino è di cedere il giocatore a titolo definitivo per 5 milioni di euro. In attesa di capire se l’Atalanta è disposta a cedere Benalouane, la società nerazzurra, come riportato da Tuttosport, si è fiondata su Micah Ricards. Sono arrivate rassicurazioni dall’entourage del difensore della Fiorentina e dalla Uefa sulla tesserabilità del giocatore, che ad agosto ha giocato con il Manchester City la Community Shield. Resta da capire se la società viola voglia privarsi del jolly difensivo di proprietà dei Citizens.

CHI VA E CHI VIENE – Nel frattempo è stata definita con la Sampdoria l’operazione Federico Bonazzoli, per il quale Ausilio ha inserito il diritto di ricompra e una prelazione sull’eventuale cessione a terzi del giovane attaccante (da cui potrebbe arrivare il 30% dell’incasso), per il quale la Sampdoria verserà 7 milioni di euro. Per ricomprarlo l’Inter dovrà sborsare 9 milioni di euro. Secondo La Gazzetta dello Sport, nelle prossime ore potrebbero esserci novità dalla Lokomotiv Mosca per Lassana Diarra, mentre Cristian Ledesma è un affare che potrebbe andare in porto last minute, visto che la Lazio non intende cederlo gratuitamente. Occhi puntati anche su Cigarini e Baselli, mentre domani sono previste le visite per Italo Santos, difensore centrale classe ’96 del Vasco da Gama.

Exit mobile version