Caso plusvalenze, la Juve prova a salvare l'Europa - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Caso plusvalenze, la Juve prova a salvare l’Europa

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

ferrero juve

Caso plusvalenze, i legali della Juve al lavoro per proteggere l’Europa in vista della prossima penalizzazione

Lunedì la Juve conoscerà la nuova sentenza della Corte d’Appello sul caso plusvalenze. Al centro dei ragionamenti dei legali bianconeri c’è la penalizzazione ’afflittiva’. 

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, gli avvocati del club fanno notare che sarebbe afflittivo anche far scendere la Juve dal secondo al quarto posto: la società, pur restando in zona Champions, perderebbe infatti tra i dieci e i dodici milioni tra posizionamento, diritti domestici e market pool. Nella peggiore delle ipotesi la società punta ad avere una sanzione ridotta che tenga comunque il club in lotta per la zona coppe europee, al verificarsi di due condizioni: la squadra continua a vincere e i giudici decidono per lo sconto.

Nella memoria difensiva si richiede anche una ‘maggiore proprozionalità‘ rispetto ai fatti contestati, valutando troppo severo l’iniziale -15 che i giudici potrebbero anche confermare con altre motivazioni. Nonostante le condanne di Agnelli, Paratici, Arrivabene e Cherubini, la Juve ritiene che il rinnovamento della governance debba essere considerato come un elemento a favore.

LEGGI ALTRE NOTIZIE SU JUVENTUSNEWS24.COM