2014

Caso Corchia, il Lille non ci sta

Pubblicato

su

Il club transalipino attacca la Federazione francese

CALCIOMERCATO CORCHIA LILLE – Un caso di calciomercato sta tenendo banco in Francia per un calciatore di tutto rispetto. Lui è Sébastien Corchia, promettente esterno di fascia nel mirino di Juventus, Roma e Fiorentina nei mesi scorsi. Il calciatore, però, è al centro dell’attenzione per una sorta di diatriba tra la Federazione francese e il Lille, compagine che, nella scorsa sessione di mercato, avrebbe (il condizione è d’obbligo) acquistato il calciatore dal Sochaux per 2,3 milioni di euro. A causa, però, di problemi finanziari del club biancorosso, la FFF (la federazione calcistica transalpina) ha deciso di invalidare il trasferimento.

E’ UN CASO UNICO – Al portale francese “Rmcsport”, Laurent Pernet , presidente del Sochaux ha dichiarato: «Questa è una situazione quasi unica». Alle parole del numero uno dei “gialli” di Francia si aggiungono anche quelle di Frederic Paquet , Direttore Generale de Lille che dice: «Il giocatore è dispiaciuto per lui perché è nel mezzo di questo problema e non è in alcun modo responsabile».

ATTACCO ALLA FFF – Il dirigente dei biancorossi ne ha per la Federazione francese, che non ha accettato il trasferimento di Corchia: «Non esiste un modello economico nel mondo del calcio – ha detto Paquet-. Non è possibile bilanciare i conti solo con la vostra attività. Per dieci anni il Lille ha equilibrato i conti con due cose : la partecipazione in Champions League e giocatori di vendita. Siamo accusati di vendere i nostri migliori giocatori, ma è l’unico modo di vivere. Se non avessimo venduto Thauvin ( all’OM per 15 milioni di euro) , sarebbe stato più complicato. Siamo sorpresi e arrabbiati». Da scommetterci che la querelle non finirà qui?

Exit mobile version