Caso Corchia, il Lille non ci sta - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Caso Corchia, il Lille non ci sta

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

francia tifosi ifa

Il club transalipino attacca la Federazione francese

CALCIOMERCATO CORCHIA LILLE – Un caso di calciomercato sta tenendo banco in Francia per un calciatore di tutto rispetto. Lui è Sébastien Corchia, promettente esterno di fascia nel mirino di Juventus, Roma e Fiorentina nei mesi scorsi. Il calciatore, però, è al centro dell’attenzione per una sorta di diatriba tra la Federazione francese e il Lille, compagine che, nella scorsa sessione di mercato, avrebbe (il condizione è d’obbligo) acquistato il calciatore dal Sochaux per 2,3 milioni di euro. A causa, però, di problemi finanziari del club biancorosso, la FFF (la federazione calcistica transalpina) ha deciso di invalidare il trasferimento.

E’ UN CASO UNICO – Al portale francese “Rmcsport”, Laurent Pernet , presidente del Sochaux ha dichiarato: «Questa è una situazione quasi unica». Alle parole del numero uno dei “gialli” di Francia si aggiungono anche quelle di Frederic Paquet , Direttore Generale de Lille che dice: «Il giocatore è dispiaciuto per lui perché è nel mezzo di questo problema e non è in alcun modo responsabile».

ATTACCO ALLA FFF – Il dirigente dei biancorossi ne ha per la Federazione francese, che non ha accettato il trasferimento di Corchia: «Non esiste un modello economico nel mondo del calcio – ha detto Paquet-. Non è possibile bilanciare i conti solo con la vostra attività. Per dieci anni il Lille ha equilibrato i conti con due cose : la partecipazione in Champions League e giocatori di vendita. Siamo accusati di vendere i nostri migliori giocatori, ma è l’unico modo di vivere. Se non avessimo venduto Thauvin ( all’OM per 15 milioni di euro) , sarebbe stato più complicato. Siamo sorpresi e arrabbiati». Da scommetterci che la querelle non finirà qui?

2014

I 5 migliori acquisti del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

best 2015
Continua a leggere

2014

Le 7 grandi delusioni del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

klopp saluta borussia dortmund champions league ottobre 2014 ifa
Continua a leggere