2017
I pronostici di Casillas: «Napoli da Scudetto, Suso sarà importante»
Iker Casillas, portiere del Porto, è stato premiato col Golden Foot. Da Montecarlo ha parlato anche di Serie A: Juventus, Napoli e Milan soprattutto
Il Napoli è da Scudetto, la Juventus merita rispetto e Suso è un gran giocatore. Iker Casillas dice la sua sulla Serie A. Il portiere del Porto era a Montecarlo per ritirare il Golden Foot e si è lasciato andare sul calcio italiano: «La Juventus ha vinto gli ultimi sei Scudetti ma quest’anno mi sembra che la concorrenza per la Vecchia Signora sia maggiore. Possono ripetersi e mettere a segno un gran record, ma mi sembra che l’Inter, la Lazio, il Napoli e la Roma siano tutte in grado di lottare fino alla fine. Da par mio tifo per i miei amici Callejon, Reina e Albiol. Sono tutti bravi ragazzi e sono molto legato a questi tre giocatori del Napoli, spero facciano bene e gli faccio un in bocca al lupo».
«Juventus in Champions League? La vedo tra le favorite, ma ci sono anche team meglio attrezzati come Real Madrid o Bayern Monaco o Manchester City. Due finali in tre anni però sono importanti» ha proseguito Casillas a Il Corriere dello Sport. Il portiere ha poi spiegato che per lui l’Italia andrà al Mondiale e che non esiste una competizione senza gli azzurri o senza uno come Gianluigi Buffon, suo amico-rivale di sempre. Poi ha chiuso parlando di un altro amico, il connazionale Suso: «Da inizio stagione è diventato un grande punto di riferimento per il Milan. I rossoneri vogliono tornare in alto grazie a una grande campagna acquisti. A Suso auguro di continuare così e spero che possa diventare un punto di riferimento per la Spagna»