2017

Carraro shock su Calciopoli: «Partita di potere, ingiusti gli Scudetti all’Inter»

Pubblicato

su

Le parole di Franco Carraro, ex presidente di FIGC e CONI, ha parlato del calcio italiano e non solo. Ecco le sue parole

L’ex presidente di FIGC e CONI, Franco Carraro, ha scritto un libro sulla sua carriera insieme alla giornalista Emanuela Audisio, dal titolo: «Mai dopo le 23. Le molte vite di un riformista». L’ex presidente ha parlato del caso Calciopoli e della diatriba tra Juventus e Inter a “La Gazzetta dello Sport”: «Nel libro scrive: giusto che la Juve abbia pagato per i suoi dirigenti, ma in quell’epoca «a vincere i campionati è stata la squadra più forte o più fortunata». Insomma, giusto toglierle gli scudetti, ingiusto darne uno all’Inter: proprio così. È lo stesso pensie­ro che allora manifestò anche Candido Cannavò. Non si è mai rintracciato un eu­ro illecito. Per me è stata una partita di potere, incentivata da un sacco di chiacchiere».

Non poteva poi mancare uno spunto sull’attualità: «Se il calcio è più pulito ora? Spero di sì. Anche se le insidie sono tante. La mia idea sarebbe quella di controlli a campione su vari aspetti di questo mondo. Condotti dalla giustizia, sportiva e non, comunque una giustizia che abbia poteri incisivi».

Exit mobile version