2015
Probabili formazioni: Carpi – Bologna
Problemi in attacco per Sannino, Delio Rossi cambia modulo
Sfida verità al Braglia di Modena tra Carpi e Bologna. Il derby emiliano della nona giornata di serie A 2015/2016 arriva in un momento chiave per entrambe le formazioni e potrebbe essere decisivo per il futuro di Delio Rossi sulla panchina dei rossoblù. Il Carpi ha conquistato 5 punti dopo 8 giornate mentre il Bologna è fermo a 3 avendo perso 7 delle 8 partite fin qui disputate.
INFO UTILI – Problemi in attacco per Sannino. Borriello non è al meglio per un affaticamento muscolare ma dovrebbe essere regolarmente in campo al fianco di Matos nel consueto 3-5-2 dei carpigiani. In porta confermata la fiducia a Belec, a centrocampo dovrebbe esserci una maglia da titolare per Lazzari. Rossi cambia abbandonando il 4-2-3-1 per il 4-3-3 e difficilmente Brienza troverà spazio con il nuovo assetto tattico. Il cambio modulo potrebbe essere un segnale del pieno recupero di Giaccherini che dovrebbe affiancare Mounier e Destro. Rientrano in formazione Oikonomou e Donsah.
PROBABILI FORMAZIONI
Carpi (3-5-1-1): Belec; Zaccardo, Spolli, Gagliolo; Letizia, Fedele, Cofie, Lazzari, Gabriel Silva; Matos; Borriello. A disp.: Brkic, Benussi, Bubnjic, Wallace, Bianco, Gino, Lasagna, Lollo, Romagnoli, Mbakogu. All.: Sannino.
Bologna (4-3-3): Mirante; Ferrari, Oikonomou, Gastaldello, Masina; Donsah, Diawara, Taïder; Giaccherini, Destro, Mounier. A disp.: Da Costa, Stojanovic, Rossettini, Morleo, Krafth, Pulgar, Rizzo, Crisetig, Brienza, Falco, Mancosu, Mbaye, Brighi. All. Delio Rossi
INFO TV/DIRETTA STREAMING – La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 18 via satellite (Sky Sport). In diretta e streaming su piattaforme pc, smartphone e tablet tramite SkyGo.
QUOTE E PRONOSTICO – Il Carpi gioca con i favori del pronostico forte dei due punti in più in classifica e delle difficoltà riscontrate in questo avvio dal fanalino di coda Bologna. Il segno 1 (da noi consigliato) è quotato a 2,25 mentre il successo dei felsinei vale 3,35 volte la posta. Se volete puntare sul segno X potete contare su una quota di 3,10. Previsti pochi gol al Braglia: l’Under 2,5 si gioca a 1,53 mentre l’Over 2,5 vale 2,35. Quote SNAI.
PRECEDENTI E STATISTICHE – Non ci sono precedenti in serie A fra le due formazioni. Carpi e Bologna lo scorso anno militavano in serie B e il derby del Cabassi si concluse con un netto 3-0 degli uomini di Castori con gol di Pasciuti, Di Gaudio e Lollo.