Carlo Conti: «La mia passione per la Fiorentina e gli altri sport» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Fiorentina News

Carlo Conti: «La mia passione per la Fiorentina e gli altri sport»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Carlo Conti

Carlo Conti, tifoso della Fiorentina, ha parlato a La Gazzetta dello Sport nel giorno del big match contro l’Inter

Tifoso della Fiorentina, Carlo Conti si è raccontato a La Gazzetta dello Sport nel giorno in cui la Viola affronta l’Inter nel big-match della ventiduesima giornata.

HA FATTO GLI ONORI DI CASA AL COMMISSO PARK«Accanto a Commisso in una giornata storica. É un centro sportivo di altissimo livello, un tempo impensabile, che spero possa diventare una sorta di “fabbrica” di calciatori, preparati tecnicamente e con dei valori»

COMMISSO«É una persona d’altri tempi, un presidente vero, che ci mette la faccia e i soldi. Ce ne sono pochi ormai. É un imprenditore importante, entrato in un mondo a lui nuovo: diamogli il tempo per costruire qualcosa di importante, è difficile nascere e volare. Anche se già in questi anni qualche soddisfazione ce la siamo tolta».

COSA ASPETTARSI DA QUESTA STAGIONE«Mi sembra un anno particolarissimo, tra il quarto posto e il nono ci sono davvero pochi punti. É presto per giudicare, può succedere di tutto».

PRONTO PER FIORENTINA-INTER«Certo, sarò allo stadio con Pieraccioni e i nostri figli. Sarà un test importante a cui noi arriviamo dalla delusione della Supercoppa, loro dall’entusiasmo di averla vinta. Se non altro avremo avuto più tempo per prepararci, un aspetto da non sottovalutare. Sulla carta l’Inter è imbattibile, ha 2-3 squadre oltre a quella che manda in campo, però il calcio è bello perché è imprevedibile».

ALTRI SPORT CHE APPASSIONANO«Al momento non posso che dire il tennis. Sinner è fantastico, un grande campione e un tipo brillante. Si vede che è sereno e e per ottenere risultati a quei livelli devi avere talento e testa. Sono stato anche fan della pallanuoto, quando c’era la grande Rari Nantes Florentia e il Settebello in cui giocava il mio amico Gianni De Magistris, il Maradona della pallanuoto. Poi ho una grande passione per la pesca, che è uno sport con tanto di federazione: ho una barchettina, un 40 cavalli, e vado a pescare in mare con mio figlio Matteo, che sta diventando più bravo di me. Ci divertiamo anche quando torniamo a mani vuote, ma stare con lui in mezzo al mare, con il sole e la tranquillità assoluta, credo che sia uno dei momenti più belli che io possa vivere».

Fiorentina News

Simeone Fiorentina, quanto costa l’attaccante del Napoli? Arriva la prima offerta di una rivale

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Giovanni Simeone
Continua a leggere

Como News

Como Fiorentina: dove vederla, orario e probabili formazioni

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

nico paz
Continua a leggere