2009

Carling Cup: successo United con Owen – Rooney

Pubblicato

su

Sir Alex Ferguson tira un sospiro di sollievo. Il suo Manchester United è pienamente in corsa in Premier League dopo il passo falso contro il Manchester City da parte del Chelsea, ha il vantaggio di giocare in casa il ritorno di Champions League contro il Milan dopo aver vinto a San Siro e conquista contro l’Aston Villa la Carling Cup, portando in bacheca l’ennesimo trofeo sotto la sua gestione.

La partita contro i Villains però non inizia nei migliori dei modi, infatti la squadra di O’Neill va in vantaggio al 4′ a causa di una trattenuta di Vidic su Agbonlahor: dal dischetto va Milner che batte Kuszczak spiazzandolo. Lo United però non ci sta ed al 13′ arriva il pari di Michael Owen che fredda Friedel in uscita. Brivido nel finale del primo tempo con Park che prende il palo.

Il gol decisivo arriva nella ripresa, al 74′, quando Rooney realizza di testa il suo ottavo gol degli ultimi nove con un colpo di testa, ancora su assist di Valencia dalla fascia destra. Quattro minuti dopo la premiata ditta Valencia-Rooney si ripete, ma stavolta il colpo di testa dell’inglese finisce sul palo.

Soddisfazione per i ragazzi di Ferguson, amaro in bocca invece per la squadra di O’Neill.

Exit mobile version