Caputi: «C'è un paradosso nel Milan dopo il mercato»
Connect with us

Milan News

Caputi: «C’è un paradosso nel Milan dopo il mercato, sul futuro di Theo Hernandez…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Caputi

Le parole di Massimo Caputi, noto giornalista, sul momento del Milan dopo la sconfitta in Champions League. Tutti i dettagli in merito

Massimo Caputi ha parlato in esclusiva a Milannews24 del momento del Milan.

Vedi differenze tra la gestione di Paulo Fonseca e quella attuale di Sergio Conceicao?

«Non so dire se il Milan di Conceicao sia in regressione dal punto di vista del gioco rispetto a Fonseca. Io penso che ci siano sempre i soliti difetti. Una squadra che concede difensivamente, e dall’altra ci sono calciatori che a volte fanno l’exploit e altre volte marcano visita. Fonseca, avendo lavorato con la squadra per 5 mesi, aveva tentato di dare una sua identità. Conceicao invece sta giocando ogni tre giorni e sono arrivati anche giocatori dal mercato quindi per lui è più difficile. Il Milan in ogni caso deve uscire dagli equivoci. Il Milan oggi è più forte di prima come qualità della rosa però Santiago Gimenez, attaccante fortissimo, ha caratteristiche completamente diverse da Abraham e Morata. Bisogna giocare per lui. Joao Felix in Nazionale si alterna con Leao tra campo e panchina, qui gioca dietro la punta e quindi non permette a Reijnders di inserirsi né a Pulisic di tagliare verso il centro. E’ un calciatore che toglie spazi. I rossoneri devono trovare una quadra, non si può giocare con l’album delle figurine. La squadra non può prescindere dagli equilibri. Per assurdo sono aumentate le potenzialità ma è aumentata la confusione tattica».

Cosa ne pensi del futuro di Theo Hernandez?

«Il mio giudizio è che anche se il calciatore è di grande qualità dopo tanti anni bisogna avere la forza di cambiare. Alcune situazioni si cristallizzano. Se Theo Hernandez resta al Milan verrà comunque attaccato dalla critica se non fa 20-25 partite da 7. Non so se lui sia sereno o meno perchè non lo conosco nella sua vita privata ma penso che anche per lui sia meglio cambiare aria».

L’INTERVISTA INTEGRALE A CAPUTI SU MILAN NEWS 24

Milan News

Conceicao sicuro: «Noi passeremo il turno! Sono tre mesi che sono qua e ho capito questo dal Milan»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Conceicao
Continue Reading

Milan News

Abraham: «Contento per il goal. Milan, devi crederci al ritorno. Stagione difficile, ma io credo che…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

abraham
Continue Reading