2017
Caprari spegne le polemiche: «Lotteremo per questa maglia»
Il Pescara pubblica un comunicato ufficiale nel quale smentisce le voci relative alla presunta richiesta di cessione fatta dall’attaccante Gianluca Caprari
Caos Caprari, le parole del calciatore – 3 febbraio, ore 17.40
Dopo le tante polemiche piovute sulla sua testa in questi giorni, Gianluca Caprari fa chiarezza su Facebook: «Sono nato due volte. La prima a Roma, 23 anni fa. La seconda volta a Pescara. È qui che sono diventato un calciatore. È qui che mi sento a casa. È questa la mia maglia. Riguardo le notizie emerse nei giorni scorsi ci tengo nuovamente a ribadire come siano state voci totalmente false, come già smentito dalla società. Il calciomercato racconta tante storie. Non tutte vere. Ma la verità è paziente. E io sono sempre qui. Con la stessa voglia, faccia e grinta del primo giorno. Io continuerò sempre a dare il massimo per questi colori. Lo spirito mostrato mercoledì scorso ci accompagnerà fino alla fine della stagione. Lotteremo: su ogni pallone, in ogni metro di campo, contro ogni avversario. Anche quando ci daranno per spacciati. Sara difficile. Difficilissimo. Ma lotteremo. Sempre».
Caos Caprari, il comunicato del Pescara – 1 febbraio, ore 18.26
Nelle ultime frenetiche ore di mercato era rimbalzata la notizia di un possibile addio di Gianluca Caprari al Pescara su richiesta dello stesso giocatore. Da questo fatto si è aperto un caso di ulteriore malumore tra la tifoseria biancazzurra che in queste ore sta già contestando pesantemente l’allenatore Massimo Oddo e il presidente Sebastiani. Ecco allora la smentita uffciale della società abruzzese che ha voluto precisare come Caprari non abbia mai chiesto la cessione e quanto sia grande il rispetto che nutre nei confronti del club e dei suoi tifosi. Questo il comunicato ufficiale della Delfino: «La Delfino Pescara 1936 a nome del Presidente Daniele Sebastiani smentisce categoricamente la volontà del calciatore Gianluca Caprari di lasciare il club a gennaio. Sono state diverse, come ben noto, le richieste pervenuteci da numerosi club ma lo stesso giocatore ha preferito rimanere a Pescara, città che lo ha adottato e portato alla ribalta del calcio nazionale. Tale precisazione è dovuta per il rispetto che il calciatore ha sempre dimostrato verso la società, il mister e la tifoseria».