Capolavoro di Sarri: Empoli batte Cesena 2-0 - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Capolavoro di Sarri: Empoli batte Cesena 2-0

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

sarri empoli febbraio 2015 ifa

La sintesi e il tabellino della gara tra Empoli e Cesena per la 22° di Serie A

Qualche istante fa è giunta al termine la partita dello stadio Carlo Castellani di Empoli tra i padroni di casa dell’Empoli e gli ospiti del Cesena. La partita era valevole per la giornata numero ventidue del campionato di Serie A Tim valido per la stagione 2014-15; andiamo a vedere come si sono comportate le squadre in campo: ecco la sintesi e il tabellino di Empoli – Cesena.

PRIMO TEMPO – Maccarone crea nei primi dieci minuti due palle gol per l’Empoli, nella prima Pucciarelli calcia male con il corpo troppo all’indietro e nella seconda il suo tiro da lontano viene bloccato da Leali. Su una disattenzione della difesa empolese Defrel si invola verso la porta ma davanti a Sepe inciampa e calcia alto da buona posizione. E’ poi Mario Rui a metà primo tempo a far venire i brividi a Leali, l’incursione del portoghese finisce con un tiraccio che nessuno tocca ma finisce poco lontano dal palo. Alla mezz’ora l’Empoli va in vantaggio con un super gol di Maccarone: su palla di Hysay è spalle alla porta ma si gira e lascia andare un sinistro a giro nell’angolo basso per l’uno a zero. L’ultima occasione arriva sempre sui piedi di Rui con l’ennesimo tiro cross che sfiora il montante. 

SECONDO TEMPO – La ripresa si apre con una spettacolare parata di Leali su Pucciarelli lanciato da Maccarone, poi sulla respinta la difesa manda in corner un tiro a botta sicura di Verdi. La risposta del Cesena arriva subito e Defrel con il suo solito sinistro impegna Sepe dal limite dell’area. L’Empoli però sfrutta bene gli spazi lasciati dalla difesa del Cesena e al 57′ segna il raddoppio: strepitoso Mario Rui sulla fascia sinistra, palla dentro e sinistro vincente di Signorelli, al primo gol in Serie A. L’Empoli avrebbe anche l’occasione per triplicare ma una punizione dal limite di Verdi è troppo potente e poco precisa, palla alta. Un errore di Sepe al 69′ per poco non regala un gol al Cesena, sul rinvio sbagliato del portiere è De Feudis a sfiorare il palo con un tiro da fuori area. A un quarto d’ora dalla fine ancora il Cesena va vicino alla rete, corner di Brienza e di testa Perico manda alto di testa. L’Empoli ancora con un’azione personale va vicino al tris, Verdi entra in area saltando De Feudis ma sbilanciato calcia alto di destro. L’ultima clamorosa occasione è stata per il Cesena su un corner di Carbonero: svirgola il tiro a botta sicura Rodriguez e Capelli al volo spara in curva da tre metri. 

ANALISI – E’ stata una partita che si è giocata a ritmi altissimi anche se nella ripresa un po’ a sprazzi. Molti errori da una parte e dall’altra ma l’Empoli ha meritato il successo anche perché ha macinato gioco e ha giocato da grande squadra senza mai lasciare la manovra agli avversari. Brutto stop per Di Carlo dopo due vittorie di fila, l’allenatore del Cesena dovrà interrogarsi sul perché l’attacco ha punto così poco. Applausi comunque per Maurizio Sarri che ha compiuto l’ennesimo capolavoro tattico e ha imbrigliato un Cesena grintoso almeno all’inizio. 

TABELLINO Empoli 2-0 Cesena

Marcatori: 30′ Maccarone (E), 57′ Signorelli (E)
Ammoniti: De Feudis (C), Capelli (C), Mario Rui (E), Giorgi (E), Rodriguez (C), Mchedlidze (E)
Espulsi: nessuno.

Empoli (4-3-1-2): Sepe; Hysaj, Tonelli, Rugani, Mario Rui; Signorelli, Valdifiori, Zielinski; Verdi (87′ Brillante); Maccarone (77′ Mchedlidze), Pucciarelli (68′ Tavano). A disposizione: Pugliesi, Bassi; Laurini, Barba, Somma, Vecino. Allenatore: Sarri.

Cesena (4-3-1-2): Leali; Perico, Capelli, Krajnc, Renzetti; Giorgi, De Feudis (82′ Carbonero), Pulzetti (58′ Ze Eduardo); Brienza; Defrel, Djuric (71′ Rodriguez). A disposizione: Agliardi, Bressan, Nica, Lucchini, Volta, Magnusson, Moncini. Allenatore: Di Carlo.

Arbitro: Orsato. Assistenti: Petrella e Passeri. Quarto Uomo: Nicoletti. Addizionali: Valeri e Roca.

2015

Liga, Soriano stende il Valencia: Villarreal quarto

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

ligacn24
Continua a leggere

2015

Roma, Gerson in Italia il 6 gennaio | Sky Sport

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

gerson
Continua a leggere