2014
Capital One Cup, ecco il sorteggio dei quarti di finale
Per il Southampton, test sul campo dello Sheffield United
CAPITAL ONE CUP SORTEGGIO SOUTHAMPTON – Southamtpon, Tottenham e, un po’ a sorpresa, Newcastle ai quarti di finale della Capital One Cup. Questi i verdetti del mercoledì sera di coppa: il risultato più sorprendente arriva proprio dall’Ethiad Stadium, dove il Manchester City, schierato da Pellegrini con moltissimi titolari dal primo minuto, cade contro il Newcastle. Per i Magpies, in gol Aarons nel primo tempo e Sissoko nel finale di gara.
LE ALTRE – Tutto facile invece per gli Spurs, che piegano per 2-0 il Brighton, che in Championship non se la passa per nulla bene. Le reti portano la firma di Lamela, sempre più in palla, e del giovane Kane. Spettacolo al ‘Britannia Stadium’, dove lo Stoke City, per la seconda volta in pochi giorni, cede il passo al Southampton: finisce 3-2 per i Saints, trascinati da Graziano Pellè. L’attaccante salentino sblocca la gara dopo pochi minuti con una magia dalla distanza, poi Long raddoppia. Gara chiusa? Neanche per scherzo. I padroni di casa rimontano con N’Zonzi e Diouf, ma crollano nel finale: rosso a Crouch e, a una manciata di secondi dallo scadere, ancora Pellè in gol.
QUARTI DI FINALE – Al termine delle partite, sono stati sorteggiati i quarti di finale, che si disputeranno il 15 dicembre prossimo, a gara unica.
Derby County v Chelsea
Tottenham Hotspur v Newcastle United
Bournemouth v Liverpool
Sheffield United v Southampton