Atalanta News

Capello: «Gasperini ha fatto un capolavoro con DUE GIOCATORI. In finale pensi a quel che è successo a me. De Rossi, nessun problema: è solo l’inizio di un PERCORSO»

Pubblicato

su

Opinionista tv ed esperto in coppe europee avendole vinte da allenatore, Fabio Capello interviene su La Gazzetta dello Sport

Opinionista tv ed esperto in coppe europee avendole vinte da allenatore, Fabio Capello interviene su La Gazzetta dello Sport.

BILANCIO«Due squadre e tre allenatori italiani nelle finali delle Coppe europee. Un altro exploit dopo quello della passata stagione: non è un caso, tutt’altro. Noi italiani restiamo più abili tatticamente nella preparazione delle partite».

L’ATALANTA IN FINALE«Mi fido di Gasperini e dell’Atalanta, una squadra che può far male a qualsiasi avversario. Non a caso ha vinto 3-0 a Anfield ed eliminato il Liverpool, che era considerato il favorito in Europa League. Il Leverkusen ha una qualità superiore e tutti questi risultati le hanno trasmesso fiducia e convinzione. Però…Partire favoriti non è sempre un vantaggio. Con il Milan, nel 1993, arrivammo alla finale di Champions contro il Marsiglia dopo un percorso netto. E poi bastò un calcio d’angolo per perdere la finale. Il calcio è così, non è mai scontato. L’Atalanta è cresciuta in maniera esponenziale e continua a farlo: non arriverà vergine all’appuntamento con i tedeschi. Io ci credo, ma ai nerazzurri servirà una prova di grandissima attenzione»

IL CAPOLAVORO DEL GASP«Quello che ha ottenuto con De Ketelaere e Scamacca è da applausi. Gasperini ha fatto il bene dell’Atalanta e anche dell’Italia: adesso abbiamo un bel centravanti per l’Europeo».

L’ELIMINAZIONE DELLA ROMA«A Daniele direi soltanto una cosa: goditi l’aspetto positivo della rimonta sfiorata in casa dei tedeschi. De Rossi è all’inizio della carriera da allenatore e queste serate fanno parte di un percorso. Ci siamo passati tutti».

Exit mobile version