Capello: "Champions all'Inter, scudetto al Milan" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Capello: “Champions all’Inter, scudetto al Milan”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

Così sentenzia Fabio Capello, c.t. dell’Inghilterra, il quale, intervistato ai microfoni del Corriere dello Sport-Stadio, traccia le linee guida su quelli che potrebbero essere i temi da qui a fine stagione per il calcio italiano.

I nerazzurri hanno sbancato Stamford Bridge, ottenendo un risultato nobile, ben diverso dalla “scoppola” rimediata dalla Juventus in Europa League e Don Fabio ammette: “Martedì è stata una bella partita in cui l’Inter ha giocato bene, meritando il successo. Non voglio entrare in particolari perchè non amo le eventuali incomprensioni o le polemiche. Dico solo chel a prova della squadra è stata buona nel suo complesso. Qualificazione meritata? Il Chelsea a San Siro aveva giocato bene, ma ha perso l’occasione per vincere e per portarsi in vantaggio nel doppio confronto. L’Inter ne ha approfittato al ritorno. L’Inter in finale per vincere la Coppa? Considero l’Inter una delle favorite, ma non lo dico adesso perchè ha battuto il Chelsea. Questo è il mio pensiero fin dall’inizio della stagione. Ritenevo che l’Inter fosse pronta per la Champions, ma mi hanno detto che non capivo niente. I fatti invece, mi stanno dando ragione”.

Sulla deludente prova europea del Milan contro ilÃ?  Manchester United, Capello glissa: “Non voglio addentrarmi in certi discorsi. Preferisco sottolineare la grande rimonta del Milan in Serie A, una rincorsa che ha portato i rossoneri a stretto contatto con l’Inter. Con un punto di distacco a così tante partite dalla fine del torneo può succedere di tutto e il Milan giustamente deve crederci, ma l’Inter vista a Londra contro il Chelsea ha dimostrato di essere forte e di star bene”.

Infine, ultima battuta sulle possibilità  della Roma: “Domenica scorsa ha pareggiato e ha perso un’occasione. A questo punto della stagione lasciare punti per strada non è bello, ma il campionato non è ancora finito”.