Cantamessa: «Da 40 anni col Milan e il mio rapporto con Berlusconi» - Calcio News 24
Connect with us

Hanno Detto

Cantamessa: «Da 40 anni col Milan e il mio rapporto con Berlusconi»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Silvio Berlusconi

Leandro Cantamessa è un personaggio noto nel mondo del calcio in qualità di avvocato del Milan. Al Corriere della Sera si è raccontato in una lunga intervista

Leandro Cantamessa è un personaggio noto nel mondo del calcio in qualità di avvocato del Milan. Al Corriere della Sera si è raccontato in una lunga intervista.

MILAN – «Il 24 febbraio prossimo festeggio i 40 anni di Milan. Peraltro sarebbero 4 di più se il 27 luglio del 1980 non avessi rifiutato l’offerta di Gianni Rivera e del presidente Colombo».

HA ACCOLTO BERLUSCONI ALLA PRESIDENZA DEL MILAN – «Accogliere è una parola grossa. Nel giorno del passaggio di consegne andai in sede in via Turati, assolutamente per caso. Trovai Berlusconi con Adriano Galliani e Giancarlo Foscale. “Lei chi è?” mi chiese. Mi presentai e in maniera fulminea mi domandò: “É milanista?” Allora Foscale, le faccia subito un contratto di consulenza».

BERLUSCONI L’HA MESSA IN SOGGEZIONE – Prima che entrasse in politica, si parlava della necessità di sdoganare l’Msi, potenziale bacino di elettori. Esclamai: “Con l’Msi non si sta mai!”. Mi rifilò un’occhiata dall’alto in basso, come quella che si riserva a chi non ha la minima idea di cosa sia la politica».

LA PASSIONE ROSSONERA – «Mio nonno, Leandro Arpinati, era grande tifoso del Bologna e perciò portava sempre mia mamma a vedere le partite allo stadio. Lei quando si sposò fece giurare a mio padre che non l’avrebbe mai più portata a guardare una gara. Così mio papà utilizzò me per andare a Sam Siro. “Il bambino ci tiene”, diceva. Così a 12 anni, poco incline a ogni sport, dissi che volevo diventare l’avvocato del Milan»

IL NONNO ARPINATI PRESIDENTE DEL CONI – «Non solo del Coni ma anche della Federcalcio e della Federatletica. Poi quando fu espulso dal partito fu costretto a dare le dimissioni da ministro degli Interni e da tutte le cariche che aveva. Fu mandato al confino a Lipari e poi a 20 km da Bologna, alla tenuta di Malacappa che è ancora della nostra famiglia».

LA PASSIONE PER L’ASTROLOGIA «Credo di essere il maggior collezionista di libri antichi di questa materia. Ho compilato una bibliografia commentata di tutti i libri sull’argomento pubblicati fra il 1465 e il 1930»

Hanno Detto

Lazio Fiorentina, le dichiarazioni di Palladino nel post partita

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

palladino
Continue Reading

Hanno Detto

Lazio Fiorentina, le dichiarazioni di Baroni nel post partita

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Baroni
Continue Reading