2017
Cannavaro torna in Italia: «Un giorno spero di allenare qui. Il Napoli è… »
Fabio Cannavaro ritorna in Italia per partecipare al progetto di restaurazione della Stadio Collana in Napoli: l’ex difensore parla del futuro e non solo…
Fabio Cannavaro torna a respirare l’Italia e la sua Napoli. Allenatore del Tianjin Quanjian dal giugno 2016, l’ex difensore è in questi giorni nella sua città per partecipare, insieme a Ciro Ferrara, al progetto di restauro dello Stadio Collana al Vomero. Intervistato da Sky Sport, Cannavaro ha dichiarato: «Aspettiamo le chiavi per iniziare i lavori dopo un pò di problemi. Vogliamo restituire questo stadio ai napoletani». Poi, l’allenatore ha parlato del campionato di Serie A: «Il Napoli? E’ quasi perfetto,ha iniziato benissimo e ora ci vuole solo continuità. Insieme lotteranno fino alla fine con Juve, Roma e Inter».
Il capitano della Nazionale campione del mondo 2006 ha poi continuato su Sarri: «Il suo lavoro è fantastico, è un allenatore che insegna calcio ai suoi giocatori e il suo risultato è questo Napoli. Milik? La sua assenza preoccupa, lo dico da allenatore, la squadra deve stringere i denti fino alla prossima finestra di mercato». Poi, sulla Nazionale e il futuro: «Non raggiungere il Mondiale sarebbe una catastrofe per tutto il movimento Italia. Bisogna investire ancora di più sui settori giovanili, vanno fatte regole, leggi e stadi nuovi, perché gli italiani hanno il diritto di vedere le partite come in Inghilterra. In Cina, ad esempio, adesso ci sono strutture fantastiche. Il mio futuro? Sto cercando di migliorare il mio modo di allenare, spero di trovare una squadra in Europa o in Italia. Ancelotti? Sarebbe un piacere averlo in Cina, ogni domenica ci sono sfide con allenatori come Capello, Solari, Villas Boas».