2011

Cannavaro: “Pallone d’Oro a Xavi. Luis Enrique…”

Published

on

Fabio Cannavaro, ex Pallone d’Oro, ha rilasciato alcune dicharazioni ai microfoni di ‘Onda Cero’ per parlare della prossima nomina del trofeo assegnato dalla Fifa. Il difensore italiano ha parlato dei suoi favoriti e del valore dei tre candidati: “Vorrei venisse assegnato a Xavi per quello che ha vinto come spagnolo, l’anno scorso è stato un peccato vedere Messi vincere ancora su Xavi ed Iniesta”.

Inutile dire che l’ex Real ha parlato anche del continuo dualismo delle merengues col Barà§a: “Il Barcellona è una squadra fenomenale, al primo errore ti punisce. La partita del Clà¡sico penso che non cambierà  niente, Real e Barcellona restano le due migliori squadre della storia del calcio, ma il Real Madrid ha la qualità  per vincere la Liga. Sono 38 partite, non solamente una. Credo che il Barà§a sia una squadra che gioca un gran calcio, con molta tranquillità , e continuità  negli ultimi anni. Il Real ha una nuova squadra e vuole vincere titoli”.

Si parla anche di Mourinho e Cristiano Ronaldo: “L’allenatore sta facendo un ottimo lavoro, per essere tecnici del Real Madrid bisogna avere un buon profilo, ma a Madrid la gente è abituata alle vittorie e cerca solo quello. à? la squadra che ha vinto più Champions e Liga. Per quel che riguarda il portoghese, può fare gol quando vuole, anche ogni cinque minuti, ma quando affronta le grandi le cose cambiano, ma non è solo per via di Cristiano, ma tutta la squadra”.

Infine, un pensiero sulla Roma dello spagnolo Luis Enrique: “Ha passato momenti complicati, ma ora sta facendo un buon lavoro. Non è facile fare bene a Roma per via della pressione che c’è e lui sta facendo il suo percorso. Speriamo possa restare molto tempo”.

Exit mobile version