2016

Cannavaro: «Juventus – Napoli finirà pari»

Pubblicato

su

Il pronostico del doppio ex: «Scudetto? C’è ancora molto da giocare»

Uno dei doppi ex più importanti di Juventus – Napoli è senza dubbio Fabio Cannavaro, cresciuto negli azzurri e maturato in bianconero. Adesso allena in Medio Oriente ma sarà uno spettatore d’eccezione per la gara più importante della Serie A e si diverte a giocarla da esterno, secondo Cannavaro infatti Allegri opterà per una difesa a quattro mentre il Napoli avrà tre attaccanti puri. Il pronostico di Cannavaro vede protagoniste le difese: «Hanno qualità e organizzazione, più ottimi portieri. Credo possa essere un pareggio, altrimenti decideranno i calci piazzati». Oltre le palle da fermo c’è la fascia sinistra pericolosa per il Napoli con Ghoulam e Insigne, è anche grazie a loro che Higuain è incontenibile come afferma Cannavaro. Dall’altra parte l’ex difensore elogia l’imprevedibilità di Cuadrado.

SCONTRO DIRETTO – Tra le armi del Napoli occhio anche ai tagli di Callejon nel tridente: «Funziona come una bilancia perfetta. Dybala? Sa ballare sulle linee come pochi, Jorginho deve essere bravo ad accompagnare la seconda palla. Altrimenti Pogba potrebbe essere l’uomo in più, allarga le difese e si infila, sa tirare e fare assist». Higuain vs Barzagli è uno dei duelli che stuzzicano Cannavaro, curioso anche di vedere lo scontro Hamsik – Khedira se il tedesco ce la facesse. Dovesse scegliere tra Allegri e Sarri, Cannavaro sarebbe in difficoltà: «Sono entrambi bravissimi soprattutto a gestire il gruppo, hanno cambiato intelligentemente il loro modo di schierarsi. Mi piacerebbe allenare il Napoli perché apprezzo come pressino alto per prendere palla, sono più spettacolari. Il Napoli cortissimo mi piace molto, ogni giocatore poi sa cosa deve fare».

IL TIFO – Alla Juventus rispettano il Napoli e quindi le parole di Buffon per cui va bene anche un pari non stupiscono, ammette Cannavaro: «Buffon sa che restare oggi a due punti dal Napoli è importante, davanti ci sono tre mesi densi di impegni. La Juve si sente più forte mentalmente per reggere questo lungo stress». Influirà giocare allo Juventus Stadium, continua Fabio Cannavaro a La Gazzetta dello Sport, e se il Napoli dovesse vincere farebbe un ulteriore salto di qualità. Chi sarà primo a maggio? Cannavaro è in dubbio: «Ci sono ancora molte gare da giocare, le coppe europee influiranno e potranno togliere energie fisiche e mentali. Per chi tifo? Beh Napoli è la mia città, il mio cuore è lì…».

Exit mobile version