2015
Candreva: «Lazio, vogliamo tornare in Europa»
L’esterno è già pronto per la sfida col Palermo
Antonio Candreva, con il cucchiaio su rigore contro l’Udinese, torna al gol dopo 4 mesi lasciandosi alle spalle il buio periodo post infortunio. L’esterno della Lazio e della Nazionale Italiana è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio: «“Fino al 2019 esulterò sicuramente con questa maglia, spero anche dopo. Per la fascia invece prima di me ci sono grandi senatori come Mauri, Radu, Ledesma. Le grandi squadre creano 2-3 occasioni e vincono 1-0, sono i 3 punti che contano. Udine è un campo difficile perchè loro sono bravi a correre, pressare, ma noi abbiamo fornito una prova di carattere non solo a centrocampo».
LE DICHIARAZIONI – Continua Candreva: «Sono contento, venivamo da due partite dove non abbiamo fatto benissimo, era importante non allontanarsi dalle pretendenti per l’Europa. Non sono ancora al 100%, posso dare ancora molto. Siamo contenti di aver vinto su un campo difficile come quello di Udine. Rimaniamo concentrati perchè la strada è ancora lunga». Prossimo appuntamento, il Palermo: «Noi giochiamo in casa quindi è un punto a nostro vantaggio. Sappiamo che sarà difficile, dopo la vittoria con il Napoli hanno voglia di conferme. In attacco stanno facendo cose straordinarie».
EUROPA – Prosegue: «Siamo stati al terzo posto, fossimo stati più concentrati alcune partite non le avremmo perse. Abbiamo voglia, entusiasmo, siamo un bel gruppo e vogliamo tornare in Europa. Siamo consapevoli che i punti che abbiamo fatto all’andata non basteranno perchè tutte vanno forte, dobbiamo pensare partita dopo partita, ora dedichiamoci al Palermo».