2018

Candreva ancora senza gol a febbraio: non succedeva da otto anni

Pubblicato

su

L’Inter deve ritrovare i gol di Antonio Candreva: dal 2010 il laterale non rimaneva a secco fino al mese di febbraio, ma allora era un giocatore diverso

L’Inter non gira, anche perché l’attacco fa fatica. Tra gli uomini offensivi dei nerazzurri ce n’è uno che più di tutti va a rilento, si tratta di Antonio Candreva. Non è il suo anno, a voler usare un eufemismo, e le prestazioni in Nazionale erano state un campanello d’allarme. Per la prima volta però è arrivato a febbraio senza aver messo a segno neppure una rete con la squadra di club. Sarebbe la seconda circostanza, ma non era mai accaduto da quando gioca più in avanti.

Nel 2009-2010 il romano fece la prima annata in Serie A con il Livorno da titolare, poi nel ritorno passò alla Juventus e segnò la prima rete il 21 febbraio a Bologna. All’epoca era ancora una mezzala e giocava col contagocce, oggi è tutta un’altra faccenda. Anche nelle stagioni meno prolifiche, Candreva si era sempre sbloccato prima di febbraio. L’ex laziale ha ancora lo zero alla casella dei gol segnati, cercherà di sfatare il tabù in Inter-Bologna. Curiosamente nel 2010 marcò proprio contro i felsinei, gli amanti della cabala sono avvisati.

Exit mobile version