2017
Cancelo si prende l’Inter: «Giocare qui è unico. Siamo più forti con me in campo»
C’è tanta curiosità intorno a Joao Cancelo, esterno prelevato dal Valencia in estate, ma nemmeno stasera partirà tra i titolari
L’Inter, nello scorso mercato estivo, si è rifatta il look sugli esterni, puntando su Dalbert e Joao Cancelo per completare il pacchetto dei terzini. Ma l’ex calciatore del Valencia può fungere da jolly per Luciano Spalletti, potendo giostrare al meglio anche alto a destra. Di questo ed altro ha parlato ai microfoni di Sky Sport, nel corso del pre partita di Inter-Sampdoria: «Se è vicina l’ora di Cancelo? Sì, come ho già detto la scorsa settimana, sto abbastanza bene: mi sto allenando bene e sto capendo ciò che vuole l’allenatore da me».
Il calciatore portoghese dichiara ancora: «Di settimana in settimana mi trovo sempre meglio. Inter più forte con Cancelo tra i titolari? Penso di sì, le aspettative sono alte. Giocare in un grande club come l’Inter è qualcosa di unico e spero di essere in grado di dare quella qualità che tutti si aspettano da me. Se preferisco giocare in difesa o più avanti? Preferisco giocare esterno di centrocampo, piuttosto che terzino. Comunque, sicuramente, sulla fascia». Luciano Spalletti, al momento, dopo l’infortunio accusato dal calciatore nelle scorse settimane, ne dosa l’utilizzo, con la convinzione che possa essere determinante nel corso della stagione.