2018

Cancelo e Rafinha, riscatti alti: ne resterà soltanto uno

Pubblicato

su

L’Inter pensa ai riscatti di Cancelo e Rafinha. Per entrambi dovrà versare circa 70 milioni di euro: le ultimissime notizie

Nemmeno il tempo di festeggiare l’arrivo di Rafinha che è già tempo di pensare al futuro. L’Inter ha ingaggiato il jolly brasiliano con la formula del prestito con diritto di riscatto, stessa formula utilizzata in estate per Joao Cancelo. Per riscattare entrambi serviranno circa 70 milioni di euro prima del 30 giugno, una situazione non ideale per un club che deve ancora fare i conti con il Fair Play Finanziario. Inevitabile pensare al futuro dei due giocatori provenienti dalla Lega spagnola. I due, a certe condizioni, difficilmente resteranno ad Appiano Gentile. Secondo “Il Corriere dello Sport” Cancelo ha iniziato a giocare con maggiore continuità e sta destando buone impressioni. Il laterale portoghese sta facendo bene e domani dovrebbe scendere in campo per la settima gara consecutiva dall’inizio.

Il club interista ha concluso una doppia operazione di calciomercato con il Valencia: la cessione di Kondogbia e, appunto, Cancelo. Gli spagnoli hanno già deciso e riscatteranno il francese pagandolo 25 milioni (7 a giugno, il resto in 3 rate da 6 milioni ciascuna per 3 anni) più il 25% sulla futura rivendita. L’Inter è meno decisa su Joao. Dubbi anche su Rafinha che potrebbe costare 35 milioni più 3 di bonus ma in Spagna sono convinti che tra i due club ci sia una sorta di gentlemen’s agreement ovvero che il diritto si trasformerà in obbligo in caso di qualificazione in Champions (i due club negano). L’Inter pensa e valuta: una delle due trattative potrebbe essere riaccesa il prossimo anno e contabilizzata sui libri 2018/2019…

Exit mobile version