Campionato tedesco, il punto sulla decima giornata - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Campionato tedesco, il punto sulla decima giornata

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

bundesliga

Bayern, Dortmund e Leverkusen in fuga. Vola al quarto posto il Monchengladbach

GERMANIA BUNDESLIGA – Il decimo turno della Bundesliga ha regalato 32 reti, con la classifica che comincia ad avere una sua fisionomia col terzetto Bayern-Dortmund-Bayer in fuga dal resto del campionato. Si comincia dall’anticipo di venerdì tra Stoccarda e Norimberga, terminato 1-1. Accade tutto nei minuti iniziali: al rigore di Ibisevic risponde poco dopo Drmic. Un punto prezioso per il Norimberga del nuovo allenatore Verbeek.

Sabato l’Hertha Berlino dà filo da torcere al Bayern Monaco. All’Allianz Arena, berlinesi in vantaggio a inizio partita con Ramos, raggiunti alla mezz’ora con Mandzukic. A inizio ripresa è ancora l’attaccante croato a segnare, seguito dalla prima rete con la maglia bavarese di Gotze. L’Hertha non si arrende e Ben Hatira riapre la partita, ma i tre punti vanno al Bayern. Bavaresi che mantengono la testa della classifica, unica squadra imbattuta nella stagione.

Sabato pomeriggio in scena anche il 143esimo derby della Ruhr tra Schalke 04 e Borussia Dortmund; vittoria dei gialloneri per 3-1. In vantaggio con Aubameyang, il Dortmund gioca una grande partita, con lo Schalke che fallisce il pareggio dagli undici metri con Boateng (tiro respinto da Weidenfeller). Nel secondo tempo Sahin raddoppia, poi Meyer da speranza alla squadra di Gelsenkirchen, ma la partita viene chiusa da Blaszczykovski. Il Dortmund resta così a meno uno dalla capolista Bayern.

A pari punti col Dortmund, tiene il passo il Bayer Leverkusen, che vince a fatica sull’Augsburg. Ospiti in vantaggio con Hahn, raggiunti da Rolfes e superati solo nel finale grazie ad un colpo di testa di Can.

Disastro casalingo dell’Hannover, che viene sconfitto 4-1 dall’Hoffenheim. In dieci dopo pochi minuti per la doppia ammonizione a Diouf, i padroni di casa sono sotto di due reti già dopo 18 minuti. Nella ripresa Sanè riapre la partita, chiusa poi dalla doppietta in pochi minuti di Firmino. L’Hannover termina in nove la partita, con l’espulsione anche di Marcelo. Per l’Hoffenheim, attuale miglior attacco e peggior difesa del campionato (25 reti fatte e 23 subite), tre punti importanti per uscire dalla zona retrocessione. Il Mainz torna alla vittoria superando l’Eintracht Braunschweig per 2-0. Doppietta del giapponese Okazaki, per tre punti che mancavano dal 24 agosto. Nella sfida tra Wolfsburg e Werder Brema la spuntano i “lupi” per 3-0. Arnold nel primo tempo, e Olic e Perisic nella ripresa, danno tre punti meritati al Wolfsburg, adesso quinto in classifica insieme all’Hertha.

Domenica colpaccio dell’Amburgo che vince a Friburgo per 3-0. In rete Beister, Lasogga e Van der Vaart; la squadra anseatica può finalmente “respirare”, a più 5 punti dal terz’ultimo posto. Friburgo costantemente penultimo e in crisi nera. Chiude la giornata la grande prestazione del Borussia Monchengladbach, vittorioso 4-1 sull’Eintracht Francoforte. In sette minuti doppio botta e risposta con l’1-0 di Arango risposto da Aigner; poi Wendt da il nuovo vantaggio ai padroni di casa. Nella ripresa i “puledri” stravincono grazie alle reti di Herrmann e Raffael. Il Borussia Monchengladbach sale al quarto posto solitario con 16 punti.

Il prossimo fine settimana l’anticipo del venerdì vedrà contrapporsi il Borussia Dortmund e lo Stoccarda, mentre sabato sono in programma sfide d’interesse come Hoffenheim-Bayern Monaco e Amburgo-Borussia Monchengladbach.

 

2013

Il 2013 della Lazio: la gioia della Coppa ad offuscare un mezzo disastro

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

lotito claudio ritiro lazio 2013 cadore primo piano ifa
Continua a leggere

2013

Calciomercato Inter, Bernat: «Resto a Valencia»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

calciomercato
Continua a leggere