2009
Campionato primavera, Varese batte Fiorentina e vola in finale
A Pistoia, al termine di una semifinale tiratissima ed emozionate è il Varese a guadagnarsi l’accesso alla finalissima del campionato Primavera. La squadra di mister Mangia si è imposta sulla Fiorentina di mister Buso. I lombardi avevano sbloccato il risultato nel primo tempo con Lazaar. Varese in otto uomini e Fiorentina che a tempo oramai scaduto, con Carraro trova la rete dell’insperato pareggio, prodezza balistica dell’attacante viola che su punizione non lascia scampo a Micai. Si arriva così alla lotteria dei rigori. Varese batte Fiorentina per 6 a 7 e dunque saranno i biancorossi a vedersela con la Roma nella finalissima di domenica.
FIORENTINA VARES 6-7 D.C.R. (1-1)
FIORENTINA (4-2-3-1): Seculin; Piccini, Biondi, Fatticcioni, Bittante; Taddei, Agyei; Acosty, Carraro, Matos; Iemmello. A disp: Miranda, Empereur, Bagnai, Grifoni, Salifu, Panatti, Seferovic. All: Buso (in panchina Benedetti).
VARESE (4-2-3-1): Micai; Toninelli, Miceli, Bianchetti, Marchi; Wagner, Scialpi; Lazaar, Ferreira, De Luca; Pompilio. A disp: Belenzier, Serrano, Bassi Borzani, Barberis, Gaeta, Samba. All: Mangia
Arbitro: Ros di Pordenone Assistenti: De Franco e Tolfo Quarto uomo: Caso