2015

Campionati dell’est: Steaua e Sparta Praga cercano il riscatto

Pubblicato

su

Le partite dei campionati dell’est Europa: pronostici e quote

CAMPIONATI EST EUROPA – Nella Gambrinus Liga (Rep. Ceca) il Viktoria Plzen vince e convince e resta da solo al primo posto con 50 punti: + 5 sullo Sparta Praga e a + 9 sullo Jablonec. Strada in salita per lo Sparta, anche se si deve giocare ancora lo scontro diretto in casa. In Romania continua il periodo nero della Steaua Bucarest che crolla anche sul campo del Pandurii. Steaua che resta a +7 sul Targu Mures, ma non sono permessi altri passi falsi. Nella Premier League russa il CSKA Mosca accorcia sullo Zenit e si porta a -5, mentre Dinamo Mosca e Krasnodar si dividono il terzo posto con 35 punti. Nel campionato ucraino non perde colpi la Dynamo Kiev che resta al comando con 45 punti: più 7 sullo Shakhtar e più 8 sul Dnipro. Solo quinta piazza per il Metalist con 24 punti. ??

LE PARTITE – Nel prossimo turno della Gambrinus Liga il Plzen ospita un Liberec sempre più in difficoltà, match casalingo anche per lo Sparta Praga che affronta il modesto Teplice, mentre il Jablonec non dovrebbe avere problemi contro il Pribram. In Romania la 23esima giornata si apre con il match tra il Botosani e la sorpresa Turgu Mures, la Steaua invece non può fallire tra le mura amiche contro il Constanta. In Russia va in scena il big-match tra Dinamo Mosca e Zenit, mentre il CSKA gioca in trasferta contro l’Arsenal Tula. Il Rubin Kazan ospita il Rostov e il Krasnodar gioca in trasferta contro l’Ufa. Si ferma invece fino al 4 aprile il campionato ucraino. ??

LE QUOTE – Match interessante tra Botosani e Targu Mures, la vittoria della seconda in classifica nel campionato rumeno è quotata a 2.55 da Gazzabet ed è sicuramente da giocare. La Steaua in cerca di riscatto ospita il Constanta, l’1 è quotato a 1.28 mentre l’over a 2.5 (soluzione migliore) è quotato a 1.85. Non dovrebbe avere problemi il Rapid Bucarest che ospita l’Otelul Galati, l’1 è quotato a 1.76. Nella Gambrinus Liga match equilibrato tra Boleslav e Ostrava, due squadre che segnano poco: l’under a 2.5 è quotato a 1.95. Nella Premier League russa il CSKA gioca in trasferta contro l’Arsenal Tula e i gol non dovrebbero mancare: l’over 2.5 è quotato a 1.53, mentre chi vuole rischiare può tentare l’over 3.5 quotato a 2.30 da Gazzabet.

Exit mobile version