2014
Campionati dell’est: la Steaua prova l’affondo decisivo, due big-match nella Premier League russa. La Gambrinus Liga va in vacanza
Le partite dei campionati dell’est Europa: pronostici e quote
CAMPIONATI EST EUROPA – Nella Gambrinus Liga il big match tra Jablonec e Plzen se lo aggiudicano i campioni in carica con il risultato di 2-1. Non si ferma neanche la corsa dello Sparta Praga che espugna il campo dello Jihlava per 2-0. Il Plzen si porta al primo posto con 38 punti, seguito da Sparta (37) e Jablonec (33). Continua il deludente campionato dello Slovan Liberec che rimedia l’ennesima sconfitta per 1-0 contro il Pribram. In Romania è dominio assoluto della Steaua Bucarest che rifila due gol anche al modesto Botosani. Si ferma il Cluj che pareggia 0-0 sul campo del Rapid Bucarest, pareggia anche l’Astra contro il Targu Mures, mentre sale al quarto posto la sorpresa Craiova che ha battuto 2-0 in casa il Cehlaul. In classifica la Steaua si porta a 40 punti, seguita dal Cluj (33), Petrolul (32) e Craiova (28). Nella Premier League ucraina in questa stagione continuano a fioccare sorprese: il Dnipro è stato fermato sull’1-1 in casa dallo M. Donetsk, vittorie nette invece per Dinamo Kiev (3-0 al Vorskla), Shakhtar (4-0 al Zaporozhye) e Metalist (4-2 al Zorya). Comanda la classifica la Dinamo Kiev con 33 punti, al secondo posto ci sono Shakhtar e Dnipro con 28 punti. In Russia nel turno infrasettimanale ritrova la vittoria lo Zenit che si aggiudica per 1-0 il big-match contro il Rubin Kazan. Continua anche la scalata del CSKA Mosca che supera 2-1 l’Amkar. Pareggio per 1-1 tra Kuban e Krasnodar. Zenit sempre al primo posto con 38 punti, inseguono CSKA (31), Krasnodar (31), Lokomotiv (29) e Dinamo Mosca (29 ma con una partita in meno). ?
LE PARTITE – Si ferma il campionato in Repubblica Ceca, riprenderà solo il 21 febbraio 2015. In Ucraina invece verrà recuperata la decima giornata d’andata (poi anche qui ci sarà la pausa fino al prossimo 28 febbraio). La Dinamo Kiev ospita il M. Donetsk, lo Shakhtar affronta l’Hoverla Uzhhrod, mentre giocano in trasferta Dnipro (contro Zorya) e Metalis (contro Volyn Lutsk). Ultima giornata (17°) anche per la Premier League russa che chiuderà i battenti fino al 7 marzo. Lo Zenit ospita il Krasnodar in un match che riserverà sicuramente qualche sorpresa. Il Kuban aspetta il CSKA, mentre la Dinamo Mosca ospita l’Amkar e la Lokomotiv va sul campo del Terek. Ultima giornata anche per il campionato rumeno poi pausa fino al prossimo 21 febbraio. La Steaua ospita il Iasi, il Petrolul se la vedrà con il Concordia, mentre a Cluj va in scena il big-match tra la squadra di casa e il Craiova. ?
LE QUOTE – Per quanto riguarda le fisse del campionato rumeno si può puntare sull’1 del Pandurii quotato 1.42 e sul 2 del Turgu Mures quotato 2.10 da Gazzabet. Mentre sono più appetibili gli over 2.5 della Steaua (1.66), del Cluj (2.05) e del Petrolul (1.85). In Russia si prevede una giornata molto equilibrata: Zenit-Krasnodar e Kuban-CSKA potrebbero chiudersi con pochi gol, quindi meglio puntare sull’under 2.5, quotati rispettivamente 1.75 e 1.72. Per la fissa si può puntare sull’1 del Rostov quotato a 1.90 da Gazzabet. Gioca con le scommesse rosa e ricevi super-bonus!