2014
Campionati dell’est: corsa a tre in Repubblica Ceca, Steaua e Zenit in cerca dell’affondo decisivo
Le partite dei campionati dell’est Europa: pronostici e quote
CAMPIONATI EST EUROPA – Nella Gambrinus Liga (Rep. Ceca) continua la corsa a tre tra Viktoria Plzen (32 punti), Sparta Praga (31) e la sorpresa Jablonec (30). Nel campionato rumeno invece la Steau Bucarest (34 punti) continua la sua corsa solitaria in vetta e cercano di tenere il passo Cluj (29), Petroul (28) e la cenerentola Targu Mures (26). Anche in Ucraina è testa a testa tra Dinamo Kiev (27 punti) e Dnipro (26). Più staccate e in difficoltà lo Shakhtar (22) e il Metalist Kharkiv (16). In Russia invece la classifica dice Zenit, la squadra di Villas-Boas si trova al primo posto con 32 punti, mentre il Cska Mosca è fermo al secondo posto con 25.
LE PARTITE – Lo Sparta ospita il Ceske Budejovice, quartultimo in classifica, in uno scontro che non dovrebbe nascondere insidie per la prima squadra di Praga. Domenica invece il Viktoria Plzen affronta in casa il Bohemians 1905. Leggermente più complicata la partita per il Jablonec che affronterà in trasferta l’Ostrava, quarta in classifica con 21 punti. In Romania la Steaua di uno scatenato Keseru (per lui due gol con la Nazionale rumena) ospita il Brasov. Il Cluj aspetta in casa il CSMS Iasi, penultimo in classifica con nove punti. Il Petrolul di Adrian Mutu invece affronterà sempre in casa il Targu Mures. In Ucraina il Dnipro se la vedrà in casa con l’Hoverla Uzhhorod, terzultimo in classifica con otto punti, mentre la Dinamo Kiev affronterà in trasferta lo Zaporozhye. In Russia lo Zenit ospita il Kuban, quarto in classifica con 24 punti. Il Cska invece volerà nella “calda” Krasnodar (è una delle città più calde della Russia, ndr) per affrontare la squadra di casa.
LE QUOTE – Vittorie quasi scontate per Sparta Praga e Plezen, meglio puntare sugli over a 2,5 quotati da Gazzabet rispettivamente a 1,53 e 1,55. Da giocare anche la vittoria dello Slovan Liberec quotata a 1,80 e all’ultima chiamata dopo un inizio di stagione disastroso. In Romania non dovrebbero esserci problemi per la Steaua (vittoria quotata a 1,25), Astra Giurgiu (1,48) e Pandurii (1,83). Qualche sorpresa potrebbe arrivare dal match tra Petrolul e Metan Targu, chi vuole rischiare può puntare sul 2 quotato a 4,33. In Russia come sempre sono attesi tanti Under a 2,5, mentre per i risultati fissi si può puntare sul 2 del Cska quotato a 2,45 e sul Rubin Kazan quotato a 2,10. Discorso a parte merita il match tra Zenit e Kuban, meglio non rischiare la fissa, più conveniente l’over a 2,5: quotato 1,95 da Gazzabet. Gioca con le scommesse rosa e ricevi un super-bonus!