2015
Campionati dell’est: big-match in Russia tra Zenit e CSKA
Le partite dei campionati dell’est Europa: pronostici e quote
CAMPIONATI EST EUROPA – Nella Gambrinus Liga (Rep.Ceca) continua a non mollare un colpo il Viktoria Plzen che resta al comando con 53 punti. Seconda piazza per lo Sparta Praga con 48 punti, mentre il Jablonec continua la sua splendida stagione e consolida il terzo posto con 44 punti. In Romania comanda la Steaua di Bucarest che non si schioda dal primo posto con 53 punti e resta a +7 sul sorprendente Targu Mures (46). Terzo posto per il Petrolul con 43 punti, mentre continua il campionato di alti e bassi dell’Astra Giurgiu che sale a 39 punti in compagnia del Craiova. Nella Premier League russa continua il testa a testa tra Zenit (48 punti) e CSKA Mosca (43). Molla il Krasnodar, che resta al terzo posto, ma crolla a -10 dalla squadra Villas-Boas e deve difendersi dagli attacchi del Rubin Kazan (36). Nel campionato ucraino anche la Dynamo Kiev (45) prosegue il suo cammino verso il titolo senza intoppi e resta a + 7 dallo Shakhtar (38). Terzo posto per il Dnipro con 37 punti.
LE PARTITE – Nella Gamrbinus Liga lo Sparta Praga gioca in trasferta contro il modesto Hradec Kralove, il Viktoria Plzen affronta sempre in trasferta l’Ostrava, mentre il Jablonec è atteso dalla sfida contro il Ceske Budejovice. In Romania la Steaua è attesa dalla sfida in trasferta contro il Gaz Metan, mentre il Targu Mures ospita il CSMS Iasi. Nella Premier League russa va in scena il big-match tra Zenit e CSKA, per la prima squadra di Mosca è l’ultima chiamata utile per rientrare in corsa per il titolo. Il Krasnodar aspetta tra le mura amiche il Saransk. In Ucraina la Dynamo Kiev vola ad Odessa per affrontare la squadra di casa, lo Shakhtar invece è atteso dalla sfida esterna contro il Mariupol, mentre il Dnipro se la vedrà con il Vorskla.
LE QUOTE – In Rep. Ceca da giocare sicuramente l’1 dello Slavia Praga quotato 1.80 da Gazzebet. Non dovrebbero avere problemi neanche Sparta Praga (quotato a 1.42) e Viktoria Plzen (1.48). In Romania si può puntare sugli over 2,5 della Steaua quotato a 2.25 e del Targu Mures quotato a 2.55. In Russia il big-match tra Zenit e CSKA sarà sicuramente molto equilibrato, quindi meglio puntare sull’under 2,5 quotato a 1.65. Se si vuole rischiare una fissa sempre nella Premier League russa, si può puntare sulla vittoria casalinga della Dinamo Mosca quotata a 1.83 da Gazzabet. ?