Cambiasso si ritira: il Cuchu diventa allenatore - Calcio News 24
Connettiti con noi

2017

Cambiasso si ritira: il Cuchu diventa allenatore

Pubblicato

su

astori

Esteban Cambiasso ha conseguito il patentino di seconda categoria – UEFA A presso Coverciano e lascia la carriera da calciatore

Allenatore già in campo, Esteban Cambiasso ha fatto il suo primo passo ufficiale verso la seconda carriera che lo aspetta. Da metronomo di centrocampo nelle esperienze con Inter, Real Madrid e Olympiakos alla guida in panchina il passo è molto breve. E chi, se non il Cuchu, poteva bruciare le tappe in tal senso? Dall’Argentina si portano avanti e – secondo quanto sostiene il quotidiano Clarin – Cambiasso avrebbe deciso di appendere le scarpette al chiodo e dire addio al calcio giocato. In attesa di comunicazioni ufficiali da parte dello stesso centrocampista argentino, però, l’ex campione dell’Inter ha conseguito il patentino da ‘Allenatore Professionista di Seconda Categoria – UEFA A’.

Cambiasso si ritira: il Cuchu diventa allenatore

Una qualifica che permette agli allenatori abilitati di poter guidare tutte le formazioni giovanili e le prime squadre fino alla Lega Pro, così come potranno essere tesserati come allenatori in seconda nei massimi campionati di Serie A e Serie B. L’ex Inter, dunque, ha passato gli esami che si sono tenuti dal 4 al 6 settembre al Centro Federale di Coverciano, insieme ad altri ex colleghi illustri quali Mascara, Ba, Maresca e Kallon. Cambiasso lascia il calcio giocato dopo esser stato il terzo argentino più vincente della storia con 24 trofei, dopo Messi (31) e Di Stefano (26). Il punto più alto della sua carriera, però, è stato senz’altro l’anno del Triplete con l’Inter nel 2010 e la vittoria della Champions League nella notte di Madrid contro il Bayern Monaco.

2017

Il Napoli sceglie la linea Verde: ecco le cifre dell’affare

Pubblicato

su

verde calciomercato napoli
Continua a leggere

2017

Weah, prime parole da presidente: «Liberia, ti trasformerò»

Avatar di Dario D'Angelo

Pubblicato

su

weah Milan
Continua a leggere