2017

Napoli da Scudetto? Callejon dice sì: «Juve, ci avviciniamo»

Pubblicato

su

Il Napoli si è avvicinato alla Juventus secondo José Maria Callejon, un attaccante che stravede per Maurizio Sarri: le ultime news e le dichiarazioni

José Maria Callejon festeggia cinque anni di Napoli in questa stagione. Adesso è contentissimo, ricorda i tempi al Real Madrid in cui non giocava mai e ammette di aver trovato continuità. In tanti indicano gli azzurri come anti Juventus nella prossima stagione e lo spagnolo sembra essere d’accordo, perché la squadra non è stata smantellata sul calciomercato: «Pensiamo da grande, siamo molto vicini alla Juve. Sarri ci ha trasmesso le sue idee fin da subito, lavoriamo assieme da due anni e questo è un vantaggio». La Vecchia Signora, nell’ottica dell’attaccante, rimane comunque favorita per le ultime vittorie, ma anche Roma e Inter saranno competitive così come il Milan.

Il Napoli ha il vantaggio di giocare divertendosi, continua Callejon, che dice di amare “giocare a nascondino” col difensore prendendolo alle spalle. In più ha insieme a lui in attacco una bella coppia: «Insigne è il miglior talento italiano, Mertens può crescere e diventare ancora più forte da centravanti». Oggi c’è il sorteggio di Champions League e Callejon eviterebbe volentieri lo Young Boys e il Nizza, i primi per il campo in sintetico e i secondi per la forza del collettivo. Il giocatore azzurro chiude l’intervista a La Gazzetta dello Sport ricordando quanto Benitez ha fatto per lui ma soprattutto soffermandosi su Sarri: «Lui cura nei minimi dettagli anche i particolari meno importanti. Tatticamente, poi, è un maestro, ci fa giocare bene, ci fa sentire forti, sa tirare fuori il meglio da ciascuno di noi».

Exit mobile version