2009

Caliendo: “Trezeguet? Aspettiamo il nuovo tecnico. Dunga? E’ richiesto”

Pubblicato

su

Lunga intervista ai microfoni di Sky Sport 24 da parte del noto agente sportivo, Antonio Caliendo, il quale ha parlato di diversi suoi assistiti.

Si dice che questo potrebbe essere l’anno buono per il trasferimento di David Trezeguet dalla Juventus e Caliendo sembra essere d’accordo: “Anche quest’anno, per quanto poco abbia giocato, rimane il goleador della squadra. Le qualità  tecniche del giocatore non sono in discussione. Per il futuro, che è quello che poi ci interessa, finchè la Juventus non riuscirà  a risolvere il nodo dell’allenatore, non credo si possano prendere decisioni. Trezeguet già , due volte, era sul piede di partenza con accordi prestabiliti e poi non è stato lasciato andare. Ora attendiamo il nuovo allenatore e poi vedremo l’opzione più adatta per lui. Sto aspettando diverse squadre che mi hanno interpellato, ma a tutti ho detto che ci vediamo a fine campionato. Piace in Grecia, Turchia, Spagna, Sud America…del River Plate lo ho sentito ieri e non sono stato interpellato, ma dal Brasile sì, dove mi hanno contattato sponsor interessanti. Nei prossimi dieci giorni sarò in Sud America per sentire tutto perchè non voglio lasciare così un’opzione positiva per Trezeguet. Comunque starà  a lui poi scegliere la destinazione in base alle offerte che verrannno fatte. Il Milan? Quel che posso dire è che l’anno scorso era nel mirino anche di Leonardo”.

Per quanto riguarda il futuro all’Inter di Maicon: “Spero che alzi le sue coppe e poi vediamo. Se ne va da vincitore come Mourinho? Penso che il presidente Moratti stapperà  lo champagne per brindare e poi magari mettersi a trattare intorno ad un tavolo, ma non dipende solo da noi. Lui e la famiglia si trovano bene e sono entusiasti a Milano, sono una famiglia molto allegra e molto positiva.”

Infine, chiosa finale, ma non meno interessante, sul possibile futuro del c.t. Carlos Dunga: “Su Dunga posso dire poco, lui vuole concentrarsi sul Mondiale. Lo incontrerò nei prossimi giorni per cercare di parlarci. E’ molto richiesto, soprattutto in Inghilterra e Spagna e faccio fatica a dire di no, ma molto dipenderà  da come andrà  il Mondiale. A Madrid? Questo è un po’ fantacalcio perchè io so solo una cosa: Mourinho è un grandissimo campione come allenatore e devo dire che Dunga ha dimostrato di avere le stesse doti perchè ha fatto vedere a tutti come si vince ed è uno dei candidati per le massime squadre. Leonardo prossimo c.t.? Può essere, ma credo ambisca ad esser più di un c.t….Cosa? Chiedetelo a lui”.

Exit mobile version