Milan News
Calhanoglu, torna il gol e il sorriso: ecco la sua dedica – FOTO
Calhanoglu si è sbloccato dopo sette mesi di digiuno: la sua dedica è scontata ma assolutamente sentita
Ieri sono state tante le buone notizie emerse dalla fondamentale vittoria del Milan sul campo dell’Atalanta, tra queste c’è sicuramente la ritrovata vena realizzativa di Hakan Calhanoglu fermo a quota zero gol fatti dallo scorso maggio. Negli scorsi mesi il numero 10 rossonero è stato (giustamente) subissato da critiche per quasi tutta l’attuale stagione giocata a livelli a dir poco deludenti, eppure chi ha sempre creduto nelle qualità del fantasista turco è stato Gennaro Gattuso che, nonostante i malumori della piazza, ha sempre continuato a dargli fiducia schierandolo in campo per ben 30 occasioni.
Ieri però al minuto 55′ arriva la svolta: una splendida conclusione da fuori area fa esplodere il settore ospite e fa tornare il sorriso sul volto di Hakan Calhanoglu che dopo aver visto il suo destro insaccarsi in rete parte in uno scatto d’estasi scansando i propri compagni al momento dell’esultanza dirigendosi, senza alcuna esitazione, verso il vero artefice della sua ritrovata fiducia: Gennaro Gattuso.
Arrivato da un’ annata difficile, la separazione dalla moglie dopo poco più di un anno di matrimonio, e qualche problema di ambientamento avevano contribuito al ridimensionamento tecnico del talento turco diventato una pallida controfigura del Clahanoglu ammirato in Bundesliga. Eppure a gennaio quando Maldini e Leonardo avevano avviato i contatti per un suo trasferimento al Lipsia, a bloccare tutto fu proprio Gattuso che interpellato dal duo di dirigenti, ha affermato: «Finché ci sarò io, Hakan non se ne andrà». Ieri sera la corsa del numero 10 ha trovato la sua inevitabile fine tra le braccia del proprio tecnico che, oggi, si merita una giusta dedica: «Grazie mister».