2018

La Juve mette le aaali: Cancelo settimana prossima, poi Darmian

Pubblicato

su

La Juventus è vicinissima a chiudere l’operazione Joao Cancelo

Stando a Sky Sport, Joao Cancelo potrebbe diventare un nuovo calciatore della Juventus già a partire dalla prossima settimana. Ma potrebbe non essere l’unico terzino in arrivo: complice l’infortunio di Spinazzola, Allegri potrebbe chiedere anche Matteo Darmian alla società.

Joao Cancelo Juventus, colpo in arrivo per i bianconeri: la dirigenza torinese ha raggiunto l’accordo con il Valencia per l’acquisto del laterale difensivo portoghese, reduce dall’esperienza all’Inter. Come sarà pagato? – 21 giugno, ore 7.40

Arrivano ulteriori notizie dalla Spagna sull’affare tra Cancelo e la Juventus. I torinesi sarebbero disposti a acquistare a titolo definitivo il portoghese già durante la prossima stagione. Il nodo da sciogliere riguarda proprio le modalità di pagamento da parte della Vecchia Signora. Non dovrebbe trattarsi di prestito, al contrario di quanto vociferato nelle ultime ore, perché il Valencia avrebbe bisogno di cederlo a titolo definitivo. Per agevolare la Juve, però, potrebbe permettere un pagamento in più parti, per questo il giocatore sarebbe “riscattato” del tutto a stagione in corso. I due club si concentreranno nelle prossime ore su facilitazioni e dilatazioni della cifra pattuita in più tranche, di modo da permettere a Cancelo di trasferirsi a breve alla Juventus.

Joao Cancelo alla Juventus, accordo con il Valencia: i dettagli

Dato l’addio a Stephan Lichtsteiner, la Juventus ha individuato il suo erede: parliamo di Joao Cancelo. Il laterale difensivo è rientrato al Valencia dopo la parentesi in prestito all’Inter, con i nerazzurri che hanno deciso di non esercitare il diritto di riscatto fissato a 35 milioni di euro anche a causa dei paletti del FPF. Il classe 1994, cresciuto nel settore giovanile del Benfica, è reduce da una stagione di alto livello: una rete e quattro assist in 28 presenze tra Serie A e Coppa Italia, qualità che non sono passate inosservato a Marotta e Paratici

Come riportato dai colleghi di Premium Sport, Juventus e Valencia hanno raggiunto l’accordo per il trasferimento di Joao Cancelo alla corte di Massimiliano Allegri. L’incontro con l’intermediario in mattinata ha avuto esito positivo, con i bianconeri che si sono assicurati le prestazioni del terzino in prestito con obbligo di riscatto fissato a 38 milioni di euro. Una formula che torna comodo a entrambe le società: per la Juve, che pagherà a partire dalla prossima stagione il cartellino del calciatore, e al Valencia, che rispetterà i paletti del FPF dato che il prestito con obbligo equivale a un acquisto a titolo definitivo per i parametri Uefa.

Exit mobile version