Calciomercato ultimissime, 9 luglio 2015 - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Calciomercato ultimissime, 9 luglio 2015

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

zappacosta azione atalanta febbraio 2015 ifa

Gli aggiornamenti sui movimenti di calciomercato in Serie A

Un altro giorno di calciomercato è andato e si continua a entrare nel vivo in Serie A. La più attiva è l’Inter che deve aggiustare l’attacco e vive tra Salah e Jovetic, colpendo indirettamente una Fiorentina la quale è pronta a dare il benservito a Mario Gomez. A proposito di punte, ci sono aggiornamenti su Dzeko per la Roma, ma tiene banco il Torino con la sostituzione di Darmian; al Milan rinnova Mexes, alla Juventus si segue Vrsaljko, che piace pure al Napoli. Facciamo ordine, ecco tutte le ultimissime di mercato.

ATALANTA: Scatenata l’Atalanta che ha chiuso l’arrivo ufficiale di Bollini come allenatore in seconda e lavora pure in entrata per la difesa: piace l’ex romanista Rafael Toloi come vi abbiamo riportato in esclusiva. Baselli è finito nel mirino del Torino e si tratta una possibile cessione, anche se a centrocampo è stato preso l’olandese de Roon dall’Heerenveen altra nostra esclusiva. Anche Zappacosta si avvicina ai granata, mentre in difesa piace pure Ezequiel Muñoz.

BOLOGNA: Tre notizie ufficiali oggi per il Bologna, i felsinei hanno rinnovato il contratto di Da Costa e ceduto i giovani Bergamini e Calabrese all’Arezzo. In entrata ecco Crisetig, i rossoblu hanno ricevuto news positive nell’incontro con l’Inter e adesso sono vicinissimi a prendere il regista conteso da mezza Serie A. Inoltre, come vi abbiamo scritto in esclusiva, c’è stato un incontro a Milano tra il presidente del Pescara Sebastiani e i due club interessati a Brugman, ovvero Palermo e Bologna.

CARPI: Finalmente si muove il mercato del Carpi e lo fa in bello stile con due acquisti ufficiali, vale a dire Luca Marrone dalla Juventus e Ryder Matos dalla Fiorentina. Oltre ai due nuovi arrivi, ecco che potrebbe essercene a breve un terzo, quel Parigini del Torino che fa gola ai biancorossi. In esclusiva vi abbiamo parlato del rinnovo di Parigini col Toro anche se il ragazzo andrà via.

CHIEVO: Non ci sono molte novità di mercato per il Chievo visto che la società veronese lavora molto in uscita (vedi Zukanovic, conteso da Sampdoria e Inter) e soprattutto deve guardarsi dalle news che arrivano dal mondo del calcioscommesse. La via per Abel Hernandez si fa sempre più complicata visto che la punta uruguagia piace anche al Torino che lo vorrebbe per completare l’attacco. Seculin invece è pronto al rinnovo, ve ne abbiamo parlato in esclusiva.

EMPOLI: A Empoli per adesso si pensa soprattutto al raduno e al ritiro che sono iniziati in questi giorni e alle visite mediche che gli azzurri stanno facendo a San Miniato. Per il mercato ci sono poche novità sia in entrata che in uscita: il ds Carli ha ribadito di voler tenere Saponara e chissà che non arrivi anche Marquinho, esubero della Roma e possibile erede di Vecino.

FIORENTINA: Per la Fiorentina le buone notizie arrivano da Giuseppe Rossi, che sta recuperando la forma. In attacco però Pepito potrebbe non trovare Mario Gomez perché si cerca di vendere il tedesco e il Besiktas offre una via di fuga all’ex del Bayern. Siamo alle strette invece sia per Walace dal Gremio che per Sepe dal Napoli e nelle prossime giornate si dovrebbero definire questi acquisti. Capitolo giovani: la Fiorentina sembra voler puntare sul prodotto del vivaio Gigli mentre Matos è passato al Carpi in maniera ufficiale. Impossibile non parlare del caso Salah, adesso il Chelsea sembra disposto a girare ulteriori tre milioni alla Viola come premio di valorizzazione.

FROSINONE: Niente di nuovo dal fronte frusinate, la società ciociara infatti al momento non è molto attiva e aspetta solo le ufficialità di Verde dalla Roma e di Rosi dal Genoa. In entrata arrivano conferme anche per De Col, terzino dello Spezia.

GENOA: Per il Genoa è stato giorno di visite mediche per il nuovo arrivo Diogo Figueiras, difensore portoghese ex Siviglia che giunge al Grifone dopo il doppio successo in Europa League con i biancorossi. Bel colpo con Figueiras e non sarà l’ultimo, visto che in attacco se partirà Perotti bisognerà trovare un sostituto. C’è ancora un po’ di distanza tra Napoli e Genoa per Perotti, i rossoblu sono intransigenti e vogliono 12 milioni.

HELLAS VERONA: Per la difesa il Verona continua a seguire Spolli, il centrale del Catania è conteso da molte squadre in A ma l’Hellas ora pare avanti. Nella giornata di ieri sono arrivati inoltre tre rinnovi in maniera ufficiale: il primo è stato Jankovic a cui hanno fatto seguito anche Rafael e Nicolas, i due portieri in rosa. A proposito di contratti, l’ultima proposta per Pazzini è un quinquennale da 1,5 milioni a stagione più bonus, la firma pare vicinissima.

INTER: Partiamo da una nostra esclusiva perché l’agente di Brozovic ha parlato di offerte per il croato ma rimarrà all’Inter, contrariamente a Crisetig diretto verso Bologna e a Shaqiri che piace in Bundesliga ma da Stoke fanno sapere che lo aspettano. Non si farà Sergi Darder, come ci ha fatto sapere in esclusiva il suo assistito, e nemmeno Guidetti che sembra diretto verso la Liga spagnola. Mentre si attendono novità per Salah (pare che il Chelsea possa pagare 3 milioni alla Fiorentina per la valorizzazione dell’egiziano), si fa sempre più strada l’ipotesi Perisic ed è stato raggiunto l’accordo per il suo arrivo. Resta da capire adesso cosa farà l’Inter in avanti, oggi in Italia c’è l’agente di Jovetic e si discuterà del montenegrino; ieri inoltre c’è stato un incontro tra Ausilio, Vagheggi e Pozzo dell’Udinese, attualmente non sono giunte indiscrezioni in merito ai possibili nomi fatti, ma non è escluso che le parti starebbero lavorando per alcuni obiettivi del Watford.

JUVENTUS: La Juventus potrebbe giocare un bel tiro mancino al Napoli visto che si è inserita nella trattativa per Vrsaljko del Sassuolo e potrebbe fare un’offerta; a centrocampo invece piace Axel Witsel ma il Milan sembra avanti. Si parla specialmente di cessioni in casa Juve: Marrone è andato in maniera ufficiale al Carpi mentre Sorensen è passato al Colonia e si attendono i comunicati; Coman infine è finito nel mirino di PSG e Bayern Monaco, i parigini hanno offerto 15 milioni e la Juve ha detto no.

LAZIO: Quattro notizie interessano la Lazio: Lulic ha rotto per il rinnovo e sulle sue tracce si è messo il Bayer Leverkusen; anche Mauri sembra vicino all’addio definitivo e non ci sarà, stando alle ultime news, la firma sul contratto. In entrata piace ancora Jordy Clasie del Feyenoord e l’olandese ha strizzato l’occhio alla Lazio parlando di possibile addio ai biancorossi. Infine ha parlato Ravel Morrison mettendo fine alle speculazioni su di lui e dicendo di voler restare ai capitolini.

MILAN: Nel Milan tiene banco il rinnovo di Mexes fino al 2016, la notizia è giunta oggi e ha lasciato di stucco un po’ tutti. Il Diavolo inoltre continua a lavorare per Witsel dello Zenit San Pietroburgo (ve ne abbiamo parlato in esclusiva) e mantiene vive le speranze sia per Gundogan del Borussia Dortmund che per Romagnoli della Roma, anche se non sono affari facili. Non è semplice nemmeno Zlatan Ibrahimovic, ma la punta potrebbe lasciare il PSG e la pista è più viva del previsto. Sembra sfumare l’operazione Hummels, il difensore ha detto di voler restare al BVB.

NAPOLI: Due bombe per il Napoli: Gonzalo Higuain avrebbe richiesto la cessione e la Juventus si sarebbe messa di mezzo per Vrsaljko del Sassuolo. Ci sono anche news positive per i tifosi azzurri, perché in arrivo dal Cagliari è sempre più vicino Davide Astori. Per l’attacco si continua a seguire con attenzione Diego Perotti ma il Genoa per meno di 12 milioni fa orecchie da mercante. In uscita il giovane Anastasio (ve ne abbiamo parlato in esclusiva) e pure El Kaddouri che piace a Bologna e Sassuolo.

PALERMO: Al Palermo piace l’attaccante greco Nikolaos Karelis e vi abbiamo fornito oggi un identikit completo del giocatore del Panathinaikos. Il Palermo ha pure ufficializzato il contratto da professionista per il promettente La Gumina mentre ha pure cinontrato il Pescara per Brugman: meeting tra gli uomini mercato del Palermo e il presidente Sebastiani, ma occhio al Bologna.

ROMA: Si continua la corsa a Edin Dzeko del Manchester City che però continua a chiedere 20 milioni, per la prossima settimana però è previsto un blitz inglese degli uomini mercato giallorossi. In esclusiva inoltre vi abbiamo riportato le parole dell’agente di Sergi Darder del Malaga, Sabatini è innamorato di questo centrocampista e potrebbe fare un’offerta. Bisogna vendere e Marquinho è uno degli esuberi: per lui si parla di Empoli.

SAMPDORIA: Si continua a pensare a Gregoire Defrel per la Sampdoria e uno dei possibili giocatori per sbloccare la trattativa è Eramo, che potrebbe finire al Cesena. A proposito di cessioni, Fedato piace in Serie B e il Livorno potrebbe prenderlo a breve; in B anche Sansone, che interessa molto al Bari. In entrata invece si fa il nome di John Guidetti – svincolato, piace a mezza Europa – e quello di Zukanovic sembra sfumare del tutto per il sorpasso dell’Inter.

SASSUOLO: In entrata il Sassuolo è in stand-by, i neroverdi invece possono ricavare una bella somma dalla cessione di Sime Vrsaljko. Il terzino croato piace al Napoli da tempo ma la Juventus nelle ultime ore è intervenuta e potrebbe fare un’offerta, chissà che non si possa assistere a un’asta. Niente da fare per Crisetig, andrà al Bologna, mentre El Kaddouri rimane un obiettivo.

TORINO: Tempo di saluti al Torino, dice addio Matteo Darmian e il suo passaggio al Manchester United è praticamente cosa fatta, si attendono solo i comunicati ufficiali. In entrata due dell’Atalanta, c’è stato un incontro per Baselli e Zappacosta e sembra sia andato a buon termine per i piemontesi visto che è stato trovato un accordo per il trasferimento. In attacco una cessione (Parigini, probabilmente Carpi dopo il rinnovo) e un arrivo, c’è Hernandez dell’Hull City nella lista dei desideri.

UDINESE: Siamo sempre alle solite con l’affare Allan e la cessione al Napoli, in questo momento c’è una profonda fase di stallo. Dall’affare, dopo Inler, potrebbe uscire anche Britos, che non vuole finire al Watford in Premier League. Incontro quasi segreto tra Vagheggi, Pozzo e Ausilio ieri sera: possibile che abbiano pianificato qualcosa per il Watford ma non si esclude l’ipotesi bianconera.