Calciomercato ultimissime, 23 luglio 2015 - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Calciomercato ultimissime, 23 luglio 2015

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

jovetic manchester city champions league dicembre 2014 ifa

Gli aggiornamenti sui movimenti di calciomercato in Serie A

Il calciomercato va avanti e, in questo giovedì 23 luglio 2015, si registra un deciso avvicinamento dell’Inter a Stevan Jovetic mentre la Juventus continua a trattare per Draxler, con l’addio di Vidal in direzione Bayern che diventa ufficiale. Fiorentina e Lazio si sfidano ancora per Milinkovic-Savic, situazione più che mai in bilico, mentre i viola hanno ufficializzato l’arrivo del brasiliano Gilberto. Da segnalare i tentativi di inserimento del Napoli su Salah: la Roma cerca l’accordo col Chelsea per evitare la beffa.

ATALANTA – Mentre Monachello è già arrivato a Zingonia il futuro di German Denis continua a restare in bilico: l’ultimo club a farsi vivo, in ordine di tempo, è stato il West Ham. Sartori dal canto proprio continua a cercare rinforzi in difesa, il nome più d’attualità in tal senso è quello di Sabelli del Bari. Occhio all’insidia Sassuolo su Mauricio Pinilla.

BOLOGNA –  Dopo l’improvvisa frenata per Quintero il Bologna si sta concentrando su Villalba, divenuto una priorità per il d.s. Corvino nell’ottica di compensare il mancato arrivo del colombiano. Restano in piedi anche ipotesi low cost per completare la rosa, in tal senso piacciono Brienza e Palladino. Dopo la beffa Quintero, infine, si registra anche quella per Duncan: il centrocampista è destinato al Sassuolo.

CARPI – Ufficializzato l’arrivo di Wallace, vecchia conoscenza poco fortunata del calcio italiano, il Carpi si concentra su un altro brasiliano come Lucas Evangelista dell’Udinese: i friulani sembrano disposti a trattare. In difesa resiste la candidatura di Spolli mentre per dare imprevedibilità in avanti piace Brienza, su cui si registra un derby di mercato col Bologna.

CHIEVO VERONA – Il presidente Campedelli ha di fatto chiuso le porte ad una cessione di Paloschi, definendolo irrinunciabile per il suo Chievo. Di ieri lo sfogo di Schelotto, destinato ai gialloblu ma bloccato all’ultimo momento da Thohir, mentre in porta si cerca un profilo esperto e il candidato principale sembra essere Bressan, con Avramov più defilato.

EMPOLI – Gli azzurri, dopo aver perso Rugani, cercano ancora rinforzi in difesa e l’ultima idea è quella che conduce al viola Michele Camporese, come ammesso dal d.s. Carli, mentre si allontana il rossonero Albertazzi. Sempre nel reparto arretrato, ma in uscita, si sottolinea come per Hysaj prenda sempre più piede una cessione all’estero. A centrocampo occhio a Martinho.

FIORENTINA – Ufficializzato l’arrivo di Gilberto dal Botafogo i viola si concentrano sulla difesa e su un altro centrocampista, dopo Suarez. Per Milinkovic-Savic siamo all’intrigo con la Lazio e il vantaggio gigliato appare ormai azzerato, in attacco si attende la cessione di Gomez (occhio all’ipotesi Premier) per poi muoversi in entrata: Borini e Calleri le nuove idee.

FROSINONE – L’idea Samuele Longo perde consistenza al momento, come sottolineato in esclusiva alla nostra redazione dal d.s. Giannitti, mentre è possibile che la società laziale punti su una vecchia conoscenza del calcio italiano come Victor Obinna, ex Inter e Chievo. In difesa tentativo per Cesare Bovo del Torino.

GENOA – Mentre Gasperini chiede rinforzi ecco emergere nuovamente l’ipotesi, spesso citata, di un ritorno di Domenico Criscito, da sempre legato alla piazza rossoblu. Per far fronte alla partenza di Perotti, sempre possibile in direzione Napoli, si avvicina Simone Verdi del Milan, reduce da una stagione in prestito a Empoli.

HELLAS VERONA – I movimenti principali in casa gialloblu si registrano in difesa: rinforzata la retroguardia con l’arrivo del centrale svedese Helander, ufficiale da ieri, non è comunque da escludere un altro colpo e Albertazzi, dal Milan, potrebbe tornare in gialloblu. 

INTER – In serata i nerazzurri sembrano essersi avvicinati nettamente a Stevan Jovetic: possibile accordo col Manchester City per 15 milioni più bonus. La trattativa è separata da quella relativa a Perisic: un colpo non esclude l’altro, e l’Inter resta ottimista su entrambi. A centrocampo si segnala l’apertura, esplicita, da parte di Felipe Melo ad un approdo in nerazzurro.

JUVENTUS – Trattative in corso per Draxler dello Schalke 04, dalla Turchia intanto tornano ad emergere voci relative ad un interesse bianconero per Sneijder. Per la fascia sinistra piace ancora Alex Sandro: 15 milioni l’offerta presentata al Porto. In uscita Llorente piace anche al Barcellona mentre è ufficiale l’accordo col Bayern per l’addio di Arturo Vidal.

LAZIO – Il futuro di Milinkovic-Savic è un rebus, Fiorentina e Lazio mettono in scena sorpassi e controsorpassi: i biancocelesti vogliono sfruttare i buoni rapporti con l’entourage del serbo. Più leggibile la situazione di Kishna, ormai in arrivo nella Capitale. Ore importanti per il rinnovo di Marchetti: i bonus saranno decisivi per l’intesa col giocatore. Lo United infine cerca Biglia: no dei biancocelesti.

MILAN – Non mancano i giocatori desiderosi di vestire la maglia rossonera: come rivelato dalla nostra redazione in esclusiva Kevin Prince Boateng spinge per un ritorno al Milan così come Witsel apprezzerebbe l’idea di un’esperienza in Serie A, su di lui c’è anche la Juventus. Si lavora anche in uscita: Zaccardo, Mastour, Agazzi, Verdi e Albertazzi cercano una destinazione convincente. Resiste, infine, l’ottimismo per Romagnoli.

NAPOLI – Il Napoli si prepara finalmente ad accogliere Astori, risolto il problema per i diritti di immagine, mentre emergono nuovi nomi come Walace del Gremio ed il giapponese Sakai, terzino destro dell’Hannover. Non si escludono nuovi tentativi per strappare Salah alla Roma mentre, qualora partisse Callejon, Perotti sarebbe il sostituto designato dello spagnolo.

PALERMO – I rosanero si muovono per assicurarsi Sergio Araujo, di ieri la missione a Las Palmas per i dirigenti nell’ottica di avvicinare le parti e di aggirare il problema della clausola particolarmente alta: non sarà un’impresa facile. Per Defrel c’è l’accordo col Cesena: ora tutto è in mano al giocatore, i rosanero sembrano comunque essere i più decisi sul francese.

ROMA – Per Salah manca l’accordo col Chelsea ed il Napoli sta provando ad inserirsi per beffare i giallorossi. Adriano del Barcellona piace ma c’è ancora distanza tra richieste blaugrana e offerta giallorossa si valutano dunque anche Digne e Mendy. Per quanto riguarda Szczesny l’arrivo alla corte di Garcia non è in dubbio ma per quanto riguarda la formula è possibile che si tratti di prestito secco.

SAMPDORIA – Okaka è accostato ancora con insistenza a voci in uscita, l’attaccante è chiamato a rispondere alle lusinghe dell’Anderlecht. Per la suggestione Cassano occorre attendere: Zenga non sembra convinto dell’ipotesi di un ritorno in blucerchiato, un veto non di poco conto. Contatti per Quintero, in tal senso è possibile un derby di mercato col Genoa, ma a centrocampo piace anche Carbonero.

SASSUOLO – I neroverdi hanno sofficato Duncan al Bologna, rinforzando così il centrocampo, e si concentrano ancora sulla ricerca di un attaccante che sostituisca Zaza: per Belotti potrebbero servire circa 8 milioni di euro ma resiste anche la candidatura di Mauricio Pinilla dell’Atalanta. 

TORINO – Nonostante l’accordo tra Palermo e Cesena per Gregoire Defrel non si esclude un inserimento granata in extremis: l’attaccante, infatti, non ha ancora sciolto le riserve sul proprio futuro. Non si tratta dell’unico intreccio possibile col Palermo: ai granata continua a piacere anche Andrea Belotti, il Sassuolo fa concorrenza in tal senso. Cairo, intanto, ha bloccato Maksimovic.

UDINESE – Due colpi in sequenza per i bianconeri di Colantuono: preso Zapata dal Napoli nell’ambito dell’affare Allan, a centrocampo è arrivato Iturra dal Granada proprio per compensare l’addio del brasiliano. Sempre in piedi la possibilità di un ritorno di Simone Pepe: l’esterno ha le idee chiare e vede solo l’Udinese nel proprio futuro. Heurtaux, infine, piace all’Everton.