2016

Colantuono e Giaretta: «Diamanti? Lo valutiamo» | Sky Sport

Pubblicato

su

L’allenatore e il d.s. dell’Udinese tra campo e mercato

Comincia nel migliore dei modi il 2016 per l’Udinese, che ha battuto l’Atalanta. In campo nei minuti finali Duvan Zapata, tornato dopo un lungo infortunio: «Sono molto contento per lui. Non lo abbiamo avuto a disposizione per tutto il girone d’andata, contavamo molto su di lui. Lo abbiamo recuperato in anticipo e per questo devo fare i complimenti allo staff medico, che ha accorciato i tempi per il rientro in campo», ha dichiarato Stefano Colantuono ai microfoni di SkySport24.

L’allenatore bianconero ha parlato poi di Stipe Perica e dell’andamento della squadra: «Non si dà mai per vinto, si fa sempre trovare pronto. Si impegna, si applica, deve solo migliorare tecnicamente. Ha voglia di fare, deve solo crescere. Si allena sempre, non vorrebbe mai riposare, il futuro così è dalla sua parte. Se non teniamo conto delle quattro partite in cui non abbiamo preso punti, mi sento di dire che abbiamo infilato una striscia esaltante, abbiamo perso punti solo con le grandi. Con l’Inter sappiamo tutti come è andata. Ce la siamo giocata contro tutte».

RINFORZI – Infine, sul mercato di gennaio: «Siamo sempre molto vigili. La proprietà è molto attenta, non vuole far altro che migliorare le sorti della squadra. Diamanti? E’ del Watford, anche se è una nostra consorella. Si sarebbe fatto qualcosa se Di Natale avesse smesso di giocare, ma sostituirlo non è facile». A proposito di Diamanti è intervenuto anche il direttore sportivo Cristiano Giaretta: «Abbiamo giocatori che stanno crescendo molto in quel ruolo e con quelle caratteristiche, come Bruno Fernandes, ma valutiamo. Diamanti è un giocatore importante, avrebbe bisogno di trovare certezze sull’impiego, che qui ad Udine non potrebbe avere».

Exit mobile version