Calciomercato, trattative e affari di giornata - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Calciomercato, trattative e affari di giornata

Pubblicato

su

Domenica d’agosto, domenica di calciomercato. Nonostante mezza Italia sia in ferie nella settimana di Ferragosto, il mondo del calcio non si ferma mai ed è sempre in movimento il mercato dei trasferimenti. Un solo affare ufficializzato nella giornata odierna ma tante le trattative in piedi. Nel giorno della Supercoppa italiana, Antonio Conte aspetta un esterno di fascia e la Juventus per accontentarlo riallaccia i contatti con il Parma per Jonathan Biabiany. I bianconeri si confronteranno con l’entourage di Beltrame (possibile contropartita) per capire la volontà del ragazzo. Per un Biabiany che potrebbe arrivare, un Wakaso che non arriverà: l’esterno dell’Espanyol è vicino al Rubin Kazan.

La sfidante della Juve, la Lazio, cerca un attaccante da alternare a Miro Klose. L’obiettivo principale è il turco Yilmaz e nonostante l’incedibilità dichiarata ieri dal presidente del Galatasaray, Lotito continua a fare la corte al forte centravanti ma per il matrimonio ci vogliono tanti milioni (15). Ma si sa: l’amore non ha prezzo! La finale di Supercoppa potrebbe essere anche l’occasione per parlare di Alessandro Matri, obiettivo di vecchia data dei biancocelesti.

La Roma alle prese con la possibile cessione di Lamela al Tottenham, registra la cessione ufficiale di Osvaldo al Southampton ma deve incassare anche il no di Bueno, destinato al Kuban Krasnodar (chi?), squadra del campionato russo. Garcia non è soddisfatto della difesa nonostante Benatia, Jedvaj e Maicon ed ecco che rispunta fuori il nome di Chiriches, difensore dello Steaua Bucarest, in passato accostato al Milan.

I rossoneri, in questo mare di notizie, Honda su Honda, lavorano in silenzio al colpo di mercato. C’è attesa per l’intesa con il giapponese ma senza un miglioramento dell’offerta il Cska “tratterrà” il centrocampista fino a dicembre rimandando il suo arrivo in Italia a Gennaio. Il Milan però potrebbe anche piazzare un colpo in difesa. Dalla Francia giungono voci di un nuovo interesse dei rossoneri per Sakho, difensore giovane e forte, in uscita dal Psg.

Il Napoli cerca un centrocampista centrale ma pensa anche all’esterno destro. ll sogno è Mascherano del Barcellona. Con Benitez si può. Piace anche Matic del Benfica ma il costo forse è proibitivo. Interessa Montoya (non il pilota), laterale destro del Barça, in scadenza di contratto nel 2014 e che potrebbe lasciare la Spagna per raggiungere l’Itaiia. In passato ci aveva provato l’Inter, ora ci pensano gli azzurri.

Il Genoa è ancora alla ricerca di un attaccante esterno. Spera in Boakye, più improbabile Niang e continua a seguire Saivet. Il Parma, per ammissione dell’ad Leonardi, è alla ricerca di un dettaglio sul mercato. Piace Mantovani per la difesa in caso di partenza di Lucarelli verso Livorno. Morrone domani saluterà i ducali per accasarsi in B, al Latina.