2016

Torino, svolta finale per Ljajic e Falque

Pubblicato

su

Mistero Bruno Peres: ancora assente. Si avvicina il City

Non è soddisfatto Sinisa Mihajlovic delle mosse di mercato del Torino, ma una mano potrebbe dargliela la Roma, da cui arriverà Iago Falque. Il Torino oggi incasserà il via libera definitivo per il trasferimento dell’attaccante spagnolo in prestito oneroso (1,8 milioni di euro) con diritto di riscatto (6 milioni). Per Iago Falque, che domani o domenica sarà a Bormio, ingaggio di 850 mila euro netti.

L’ALTRA TRATTATIVA – Si slega, dunque, l’affare dalla trattativa per Adem Ljajic. Il Torino gli ha offerto 2 milioni di euro a stagione, bonus compresi, mentre alla Roma sono destinati 7 milioni di euro. Si sta arrivando alla svolta: si parla di Fiorentina e Milan, ma sono ore decisive per la società granata. Ci sarà un confronto tra Ljajic e il padre per arrivare alla risposta definitiva. Il nodo era la clausola rescissoria, che permetterebbe a Ljajic di lasciare il Torino l’anno prossimo. Si valutano le alternative: offerti, secondo Tuttosport, 5 milioni alla Sampdoria per Roberto Soriano, ma ne servono almeno il doppio. Per il centrocampo resta l’idea Mirko Valdifiori, che piace anche a Bologna e Udinese.

INTRIGO – Resta il rebus Bruno Peres, assente anche a Bormio. Il Torino lo valuta 20 milioni di euro, ma la Roma e il Porto mettono sul piatto 12 milioni di euro. Solo il Manchester City può avvicinarsi, ma non c’è l’accelerata finale, quindi ora si fanno avanti Wolfsburg, Bayer Leverkusen e Paris St Germain.

Exit mobile version