2016
Torino: sprint per Kone e Sirigu
Intrecci con il Napoli per El Kaddouri, Valdfiori e Maksimovic
Il Torino vuole più qualità a centrocampo e pensa a Omar El Kaddouri e Panagiotis Kone: il centrocampista del Napoli è la prima scelta, ma il club partenopeo potrebbe respingere l’allettante proposta di prestito con diritto di riscatto presentata dal club granata per via del muro innalzato attorno a Nikola Maksimovic (non è da escludere che il Torino conceda una prelazione per la prossima stagione, a patto che arrivi pure Mirko Valdifiori).
IL CASTING – Per questo il Torino ha cominciato a pensare al giocatore dell’Udinese, che sta trovando poco spazio con Stefano Colantuono ed è, invece, un vecchio pallino di Giampiero Ventura. Il discorso tra i due club è stato riavviato e potrebbe intrecciarsi, secondo Tuttosport, col futuro di Fabio Quagliarella, cercato anche dalla Sampdoria. Le perplessità sul centrocampista greco sono legate alla sua condizione fisica, visto che ha patito un infortunio muscolare. Su Panagiotis Tachtisidis (Genoa) si è inserito il Bologna, anche per questo sono ripresi i contatti con l’Atalanta per Luca Cigarini, più vicino, però, alla Fiorentina. Per il centrocampo, però, è riemersa anche la pista Fernando Tissone, in scadenza con il Malaga.
NUOVO AFFONDO – Non è mai tramontata, invece, l’idea di prendere Salvatore Sirigu dal Paris St Germain: stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il direttore sportivo granata Gianluca Petrachi sta valutando la possibilità di fare un altro tentativo nelle prossime ore per il portiere. L’affare può essere chiuso in prestito oneroso con diritto di riscatto, ma serve la cessione di Daniele Padelli, cercato da Carpi e Frosinone.